Robert Francis Prevost è Papa Leone XIV: il saluto social dei club di Serie A

Anche il mondo del calcio ha partecipato con profondo rispetto alla gioia per la nomina del Papa e via social i club hanno partecipato all’evento

Papa Leone XIV

Alle 18.07 di oggi il mondo si è fermato quando è arrivata la tanto attesa fumata bianca. Un urlo di gioia proveniente dai fedeli in attesa nella monumentale Piazza San Pietro è stata la prima reazione, accompagnata dalla commozione per l’elezione di Robert Francis Prevost che ha scelto il nome di Leone XIV.

Il nuovo Pontefice, il 267° della storia, è americano ma di origini italiane, francesi e spagnole ed è arcivescovo di Chicago.

Anche il mondo del calcio ha partecipato con profondo rispetto alla gioia per la nomina del Pontefice e via social i club hanno partecipato all’evento dall'elezione del successore di Papa Francesco.

Il saluto Social dei Club

“Il mondo accoglie con gioia il nuovo Santo Padre, benvenuto Papa Leone XIV” e “Con rispetto e speranza, AC Milan si unisce alla gioia per l’elezione di Papa Leone XIV” sono stati i post di Inter e Milan su X.

Accompagnati da quelli di Roma (“L'AS Roma partecipa alla gioia della città e del mondo intero per l'elezione di Papa Leone XIV, e rivolge i più calorosi auguri per il suo pontificato”) 

e della Lazio (“La Società Sportiva Lazio, con profonda gioia e sincera commozione, saluta l’elezione del nuovo Pontefice, Sua Santità Leone XIV”).

Il Napoli, invece, ha voluto accogliere Papa Leone XIV tramite il messaggio del suo presidente Aurelio De Laurentiis: “Accogliamo il nuovo Papa Leone XIV associandoci al suo messaggio universale di Pace e di solidarietà verso i più deboli”.

Foto Osservatore Romano

Da non perdere