Playoff Serie C, ecco le sfide del primo turno nazionale: date e orari

Il turno è composto in totale da dieci squadre che resteranno cinque e raggiungeranno Vicenza, Ternana e Audace Cerignola per dare vita alla fase decisiva del torneo

Playoff Serie C

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare". Mutuando al calcio la storica, e forse abusata, frase di John Belushi, alias John "Bluto" Blutarsky, in Animal House diamo conto del sorteggio per il primo turno nazionale dei playoff di Serie C 2024-2025.

Un turno che, dopo la fase degli scontri di girone, vede entrare in scena le terze classificate della Regular Season più la vincitrice della Coppa Italia di categoria ovvero Feralpisalò, Torres, Rimini e Monopoli. 

Un turno composto in totale da dieci squadre che resteranno cinque e raggiungeranno Vicenza, Ternana e Audace Cerignola per dare vita alla fase decisiva del torneo. Quella che deciderà chi sarà la quarta squadra promossa in Serie B dopo Padova, Entella e Avellino.

Playoff Serie C, il primo turno nazionale

Il sorteggio, condotto da Fabio Pecchia ha determinato questi accoppiamenti:

Atalanta U23-Torres
Giana Erminio-Monopoli
Catania-Pescara
Crotone-Feralpisalò
Vis Pesaro-Rimini

La gara di andata del primo turno nazionale è in programma domenica (11 maggio), il ritorno mercoledì 14. Le gara, salvo diversa indicazione della Lega Pro, saranno disputate tutte alle ore 20.00.

Da non perdere