Quali sono le maglie da calcio più vendute?

Nella stagione 2022-2023 la maglia più venduta è stata quella del Liverpool, con Nike che si prende il gradino più alto del podio

Immagine articolo

Secondo una ricerca condotta dall'esperto tedesco Peter Rohlmann di PR Marketing, il Liverpool è stata la squadra che ha venduto più maglie nella stagione 2022-23.

Come sottolineato anche dallo studio condotto dal giornalista tedesco, i dati riportati non fanno riferimento a statistiche ufficiali comunicate dai club ma sono una stima attendibile dei numeri di vendita

Secondo PR Marketing, il Liverpool ha venduto il maggior numero di kit a livello globale lo scorso anno, con 1,8 milioni di maglie.

Gli acerrimi rivali del Manchester United sono riusciti a vendere "solo" 1,75 milioni di maglie nello stesso periodo, mentre 3° e 4° posto sono occupati dai due colossi spagnoli: Real Madrid e Barcellona, che hanno venduto rispettivamente 1,7 milioni e 1,6 milioni di maglie.

Al 5° posto invece si posiziona il Bayern Monaco con circa 1,35 milioni di maglie vendute.

Delle prime otto squadre di calcio in Europa in termini di vendite globali, quattro fanno parte del portafoglio di adidas, tre club indossano maglie Nike, mentre Puma ha un solo rappresentante: il Manchester City.

Chi ha venduto più maglie da calcio nel 2022-2023

  1. Liverpool (Nike): 1.8 milioni;
  2. Manchester United (adidas): 1,75 milioni;
  3. Real Madrid (adidas): 1,7 milioni;
  4. Barcellona (Nike): 1,6 milioni;
  5. Bayern Monaco (adidas): 1,35 milioni;
  6. Manchester City (Puma): 1,29 milioni;
  7. PSG (Nike): 1,1 milioni;
  8. Arsenal (adidas): 850mila.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag

Da non perdere