Lazio e Mizuno celebrano lo scudetto del 1973-1974 con una maglia speciale

L'edizione speciale sarà indossata il 12 maggio prossimo contro l'Empoli, a 50 anni esatti dal titolo vinto dalla squadra di Maestrelli

Immagine articolo

Il 12 maggio 1974 la Lazio festeggiava la vittoria del suo primo scudetto .

Quella squadra, che riuscì nella straordinaria impresa di battere le grandi squadre del nord, era composta da un gruppo di uomini semisconosciuti, guidati da Tommaso Maestrelli, e il loro risultato costituisce ovviamente un'enorme pietra miliare nella storia del club.

Ora, a 50 anni di distanza, il club e lo sponsor tecnico Mizuno onorano la loro eredità con una maglia in edizione speciale.

Il kit

Il design della maglia presenta i nomi dell'intera squadra e dell'allenatore Tommaso Maestrelli delicatamente impressi a strisce verticali lungo il corpo.

I bordi larghi del colletto e delle maniche sono  in bianco, mentre sulla parte superiore della schiena, sotto il colletto, la bandiera italiana, che rimanda alla vittoria dello scudetto.

Sulla parte anteriore della maglia, a destra, sotto lo stemma del club, è presente un drappo dorato e la scritta 73-74 come chiaro riferimento all'annata.

Questa maglia speciale è contenuta in una speciale scatola di lusso con dettagli in rilievo.

La collezione

Il lancio di questo Special 50th Anniversary Kit sarà accompagnato da una capsule collection di abbigliamento e accessori per il tempo libero, composta da una track jacket, una t-shirt, un cappellino e uno zaino.



Tag
Lazio

Da non perdere