La campagna marketing di Rexona, con protagonista Ronaldinho, ha fatto discutere in Brasile

L'ex fuoriclasse del Barcellona e del Milan ha definito l'attuale Seleçao attuale, come una delle peggiori degli ultimi anni, suscitando diverse polemiche.

Ha poi però spiegato che si trattava solo di marketing

Sabato, il grande idolo dei tifosi, Ronaldinho, il Gaucho, dalla risata facile e che è difficile non amare, ha rilasciato la dichiarazione (forse) più controversa della sua vita.

 L'ex Barcellona e Milan ha criticato la nazionale brasiliana, offendendo i giocatori (senza fare nomi) e la squadra nel suo complesso.

Le parole del brasiliano

"Basta, gente, ne ho abbastanza.

È un momento triste per chiunque ami il calcio brasiliano. È difficile trovare l'energia per guardare le partite. Questa è forse una delle peggiori squadre degli ultimi anni, non ci sono leader rispettabili, solo giocatori mediocri per la maggior parte.

Seguo il calcio da quando ero bambino, molto prima di pensare di diventare un giocatore, e non ho mai visto una situazione così brutta come questa.

Manca l'amore per la maglia, manca la determinazione e manca la cosa più importante di tutte: il calcio", ha detto Ronaldinho.

Naturalmente, la notizia è diventata virale nello stesso momento, se ne è discusso in tutto il mondo.

Una mossa di marketing

Si trattava di una trovata di marketing di una marca di deodoranti. L'azione è stata rivelata poche ore dopo in un post di Fred, di Desimpedidos, insieme alla stella del calcio.

Il "motto" della campagna è in sinergia con lo slogan  del prodotto: "Rexona non ti abbandona". Ronaldinho, nel post in cui ha chiarito la situazione ha detto che ovviamente non abbandonerà mai la squadra verdeoro.



Inghilterra-Ghana, probabili formazioni e dove vederla in TV

L'Inghilterra di Tuchel prova a chiudere il capitolo qualificazione contro il Ghana

Portogallo-Uzbekistan, probabili formazioni e dove vederla in TV

I lusitani sfidano l'Uzbekistan del Pallone d'Oro azzurro Fabio Cannavaro

Panama-Croazia: dove vederla in tv

Toronto sarà il teatro di scena del match tra Panama e Croazia, delicato soprattutto per i balcanici in ottica qualificazione

Colombia-Congo: dove vederla in tv

Guadalajara ospita il delicato match tra sudamericani e africani agli ordini dell'arbitro italiano Mariani

Giordania-Algeria: dove vederla in tv

In campo nella nottata italiana anche il girone J. Le due squadre al momento sono alla ricerca dei primi punti della rassegna globale

Norvegia-Senegal: dove vederla in tv

Secondo atto della kermesse globale per scandinavi e africani. Sede dell'incontro il New Jersey Stadium. Partita tutta da seguire

Francia-Iraq, probabili formazioni e dove vederla in TV

Una vittoria potrebbe garantire il passaggio del turno ai transalpini

Argentina-Austria, probabili formazioni e dove vederla in TV

Dopo la grande prestazione di Messi contro l'Algeria, la Selección di Scaloni affronta l'Austria

Germania-Costa d'Avorio: dove vederla in tv

Secondo giro di giostra nel gruppo E. I tedeschi sono chiamati al bis di successi convincenti dopo il netto 7-1 rifilato a Curacao

Olanda-Svezia: dove vederla in tv

Secondo impegno nella rassegna globale anche per le squadre del girone F. In campo a Houston i Paesi Bassi contro il temibile team scandinavo

Calciomercato Lazio: idea Liberali per la trequarti, i dettagli

Il neo mister Gattuso già pregusta un settore offensivo ricco di fantasia e di fresca gioventù. Il Presidente Lotito sembra d'accordo con questa politica basa sulla linea verde

Scozia-Marocco: dove vederla in tv

Secondo appuntamento nella rassegna globale anche per le squadre impegnate nel girone C. Di fronte due squadre che vivono un ottimo momento di forma

Home
Rubriche
Topic
Newsletter

Condividi