Warner Bros. e BT Group, joint venture per una TV sportiva unica

Warner Bros. è pronta a primeggiare nel mercato TV sportivo del Regno Unito, joint venture con BT Group per unire sotto un unico brand BT Sport e Eurosport UK.

Immagine articolo

Attraverso una nota ufficiale Warner Bros., insieme alla controllata Discovery, ha completato una joint venture (JV) con BT Group.

I due grandi gruppi hanno deciso di unire le attività di BT Sport ed Eurosport UK mantenendo marchi separati che in futuro si uniranno sotto un unico brand.

La mossa andrà a formare un gruppo che fornirà una copertura sportiva in diretta completa per i tifosi di Regno Unito e Irlanda avendo nel palinsesto, tra le altre competizioni: Giochi Olimpici, Premier League, Champions League ed Europa League.



LEGGI ANCHE:

LA PREMIER LEAGUE PENSA AD UN FAIR PLAY FINANZIARIO INTERNO



Con l'inizio dei lavori per lo sviluppo della nuova offerta sportiva per il Regno Unito e l'Irlanda, BT Sport ed Eurosport UK manterranno le loro proposte di prodotti separate per un determinato periodo di tempo. I clienti di BT Sport ed Eurosport UK potranno continuare a godere delle attuali offerte sportive in atto. 

Ma il primo obiettivo dell’unione è quello di lanciare sul mercato un nuovo marchio sportivo e presentare questa offerta combinata insieme ad un'offerta di intrattenimento di Warner Bros. Discovery. 

Marc Allera, Presidente della JV e CEO della divisione Consumer di BT, ha dichiarato: “Mentre entriamo nella nostra nona stagione, oggi è il primo giorno di un nuovo entusiasmante capitolo per BT Sport. Sono estremamente orgoglioso delle squadre, del marchio affermato e dell'emittente televisiva che BT Sport è diventata, e non vedo l'ora di lavorare con Warner Bros. Discovery per creare una nuova entusiasmante offerta di TV sportive per il Regno Unito".



LEGGI ANCHE:

TUTTI I BACK SPONSOR DELLA SERIE A 2022/23



Andrew Georgiou, membro del CDA della JV e presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery Sports Europe, ha dichiarato: “Oggi segna l'inizio del nostro viaggio per costruire una nuova destinazione sportiva per i fan nel Regno Unito e in Irlanda. La combinazione di BT Sport ed Eurosport UK insieme all'offerta di intrattenimento di livello mondiale e in crescita di Warner Bros. Discovery si tradurrà in una nuova entusiasmante proposta per i consumatori”.

“È importante che i fan sappiano che possono continuare a divertirsi con BT Sport ed Eurosport UK come fanno oggi e li terremo aggiornati sui piani futuri il prima possibile. Siamo lieti che la transazione si sia conclusa e ora possiamo coinvolgere ulteriormente tutte le parti interessate nel processo di costituzione della JV e di sviluppo della sua vasta offerta sportiva combinata".



LEGGI ANCHE:

LA PREMIER LEAGUE SUPERERÁ 1,7 MILIARDI DI RICAVI



Il consiglio di amministrazione della JV è equamente rappresentato tra gli incaricati di British Telecommunications plc e Warner Bros. Discovery.

Il primo presidente, nominato da ciascun azionista a rotazione, è Marc Allera, CEO della divisione Consumer di BT. Andrew Georgiou, presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery Sports Europe, è membro del consiglio di amministrazione e guiderà l'azienda nelle varie attività.



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

Da non perdere