Playoff Serie B: il giorno di Juve Stabia-Palermo, la portata economica delle squadre

Alle 19.30 calcio d'avvio per Juve Stabia-Palermo al Romeo Menti, valevole quale turno preliminare di spareggio per la promozione in Serie A. Un match dalla complessa interpretazione. In classifica le vespe hanno concluso la regular season al quinto con 55 punti, mentre i rosanero hanno archiviato il campionato in ottava piazza a quota 52.
Il volto economico del team campano
Spazio ora ad un profondo studio della portata economico-finanziaria delle due compagini. La Juve Stabia conta 27 tesserati, di cui 5 stranieri (18,5%), con età media di 25,9 anni. Il valore totale del team giallonero tocca quota 16,13 milioni di euro con saldo trasferimento positivo di 59mila euro. Nicolò Fortini è l'elemento con il cartellino più elevato: 3,5 milioni. Del portiere Alessandro Signorini la cifra più bassa: 50mila euro.
Tutta la consistenza del gruppo rosanero
Il Palermo, dal canto suo, presenta uno dei collettivi più preziosi dell'intera cadetteria. Il club rosanero infatti annovera un gruppo di 26 calciatori, di cui 12 stranieri (46,2%), con età media pari a 27,6 anni. Il valore dei rosanero raggiunge la vetta di 53,60 milioni di euro con saldo di mercato negativo di 15,55 milioni. Il portiere Audero e l'attaccante Pohjanpalo vantano il medesimo costo del cartellino: 5 milioni.
(Foto official Palermo F.C.)