Il consorzio guidato da 777 Partners vuole il Maracanã

Il gruppo proprietario di Genoa e Vasco da Gama tra le altre, ha creato un consorzio per gestire lo stadio di Rio de Janeiro. Insieme a Legends, WTorre e Vasco farà un’offerta per la gestione dell’impianto.

Immagine articolo

Legends e 777 Partners si alleano per gestire l’iconico stadio brasiliano.

Il Maracanã, stadio di Rio de Janeiro da oltre 78 mila posti, potrebbe avere un nuovo gestore. L’impianto oggi ospita le partite casalinghe di Flamengo e Fluminense, le due squadre più popolari e tifate di Rio.

I due club dovrebbero far parte del nuovo consorzio Maracanã for All guidato appunto da Legends e 777 Partners, insieme al Vasco e a WTorre, azienda brasiliana che opera nel mercato immobiliare.



LEGGI ANCHE:

IL REAL MADRID CEDE IN PRESTITO IL BERNABEU PER 25 ANNI



Come riportato da MKT Esportivo, Legends ha già una grande esperienza nella gestione di stadi in tutto il mondo. La società di proprietà del fondo di venture capital Sixth Street, che possiede anche il 20% dei San Antonio Spurs, è una joint venture tra George Steinbrenner, proprietario dei New York Yankees della MLB, e Jerry Jones, proprietario dei Dallas Cowboys della NFL.

La società gestiva l'AT&T Stadium in Texas e lo Yankee Stadium di New York.



LEGGI ANCHE:

777 PARTNERS DOPO IL GENOA INVESTE NEL VASCO DA GAMA



Oggi, nel suo portafoglio sono presenti numerosi stadi e arene tra cui il Levi's Stadium (San Francisco 49ers), il Banc of California Stadium (Los Angeles FC), l’Angel Stadium (Los Angeles Angels).

Dallo scorso febbraio Legends ha iniziato a lavorare anche per il Real Madrid. La società ha infatti concluso un accordo che riguarderebbe il 20% dei profitti annui derivanti dallo sfruttamento commerciale e le varie attività di marketing del nuovo Santiago Bernabéu per i prossimi 25 anni.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere