Dal PSG al Tottenham: la QSI vuole investire anche nei londinesi

Secondo la CBS ed altri media internazionali, il fondo sovrano qatariota già proprietario dei campioni di Francia vorrebbe sbarcare anche in Premier League investendo nella squadra allenata da Antonio Conte.

Immagine articolo

Dopo essere stato l’assoluto protagonista dell’anno appena conclusosi, il Qatar pare aver iniziato il 2023 con la volontà di ripetersi. Secondo la CBS ed altri media internazionali, infatti, la Qatar Sports Investments, già proprietaria del PSG, starebbe seriamente pensando di allargare le proprie ambizioni calcistiche europee mettendo nel mirino la Premier League e nello specifico il Tottenham.

Dopo il brillante approdo in Francia, capace di regalare alla società transalpina fenomeni e leggende come Messi, Mbappé e Neymar il fondo sovrano dello Stato del Golfo vorrebbe sbarcare nel campionato più prestigioso e seguito al mondo, emulando così i vicini di casa sauditi proprietari, attraverso PIF, del Newcastle United.



LEGGI ANCHE:

ADIDAS E ARSENAL HANNO AMPLIATO IL PROGETTO "NO MORE REDS"



A tal fine, il vertice dei parigini Nasser Al-Khelaifi ha incontrato il presidente degli Spurs Daniel Levy per un incontro esplorativo, agendo, secondo quanto riportato dalla CBS, in veste di QSI e non di European Club Association e sottolineando l’intenzione di dar vita ad un modello multi-club per competere con l’altro simbolo del calcio moderno, ovvero il City Football Group.

Oltre ai campioni di Francia e al 23% del Braga, quindi, anche la squadra allenata da Antonio Conte potrebbe presto cominciare a parlare qatariota.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere