Volkswagen sostituisce FIAT come automotive partner dell’Italia

Gli Azzurri cambiano automobile passando da FIAT a Volkswagen. La casa automobilistica tedesca sarà partner della FIGC per due anni. La collaborazione comprende le Azzurre, le nazionali: giovanili, futsal, beach soccer e eSports.

Immagine articolo

Il gruppo Volkswagen è il nuovo automotive aartner delle Nazionali Italiane di calcio.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha annunciato la nuova partnership insieme alla divisione italiana del brand per il biennio 2023/24 che vedrà il marchio tedesco al fianco degli Azzurri e delle Azzurre in occasione di tutti gli appuntamenti calcistici internazionali.

La partnership tra Volkswagen e FIGC farà il suo esordio in occasione di Italia vs Inghilterra, in programma a Napoli e proseguirà nel biennio con tutte le squadre Azzurre, maschili, femminili, futsal, beach soccer e eSports.



LEGGI ANCHE:

UN INNO ALLA NOSTALGIA DI ITALIA '90 DA PARTE DI ADIDAS



Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia: “La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell’automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006”.



LEGGI ANCHE:

LA FIGIC OTTIENE IL SOSTEGNO DEL GOVERNO PER LA CANDIDATURA A EURO 2032



Uno degli obiettivi Volkswagen è quello di promuovere in una vetrina internazionale come il calcio la sua gamma di modelli ID 100% elettrici.

Nel corso della partnership il brand svilupperà inoltre iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale e a partecipare agli eventi creati in collaborazione su tutto il territorio nazionale.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere