TikTok nuovo official partner della MLS

Il massimo campionato di calcio del nordamerica ha siglato una partnership strategica su TikTok. La MLS incrementerà i contenuti esclusivi sul social con l’obiettivo di allargare la sua fan base.

Immagine articolo

TikTok continua la sua crescita nel mondo del calcio.

Tutti gli appassionati di calcio provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti e del Canada si riuniscono all’interno di questa nuova piattaforma di comunicazione offrendo alla community una visione non filtrata dello sport che non potrebbero vedere da nessun'altra parte.

L’obiettivo dichiarato del social è quello di avvicinare i tifosi al gioco e sarà anche uno degli obiettivi della partnership pluriennale siglata con la Major League Soccer.

Questa nuova partnership collegherà la community di TikTok alla MLS attraverso contenuti esclusivi, programmazione in-app, accesso ai momenti salienti, attivazioni allo stadio su tutti i più importanti eventi o tornei del massimo campionato di calcio nordamericano.



LEGGI ANCHE:

IL BARCELLONA É IL CLIUB CON L'ENGAGEMENT PIÚ ALTO SU TIKTOK



Nel corso della partnership, TikTok e la MLS lanceranno una nuova rete di creators che saranno abbinati ai club per creare contenuti attraenti durante tutta la regular season e poi nei play-off.

I creatori e i club lavoreranno insieme per migliorare l'esperienza dei fan offrendo un contenuto unico con i calciatori e i migliori momenti dietro le quinte che potranno essere trovati solo su TikTok. I creatori sono il cuore e l'anima della piattaforma e hanno come obiettivo principale quello di portare i contenuti di calcio ad un nuovo livello di intrattenimento e coinvolgimento.

La partnership includerà anche varie programmazioni in-app. Attraverso Biblioteca, il nostro strumento di creazione in-app, il social collaborerà anche con la MLS per fornire alla community l'accesso a contenuti e clip che daranno ai creatori maggiori contenuti da integrare.



LEGGI ANCHE:

CI SARANNO SEMPRE PIÚ GARE SU TIKTOK?



Durante tutta la stagione, i fan possono anche cercare "MLS" su TikTok e ottenere l'accesso all'hub MLS, con i contenuti più recenti della lega, dei suoi club e dei giocatori, tutto in un unico posto. Dall'Hub, i fan possono anche accedere al sito Web della MLS con informazioni dettagliate e precise.

In qualità di "partner ufficiale" della MLS, TikTok sarà integrato in ogni gara per tutta la stagione attraverso varie attività all'interno dello stadio, ci saranno contenuti TikTok e MLS sui videoboard dello stadio e altre attività che verranno annunciate durante la stagione.

TikTok sarà anche lo sponsor della eMLS Cup, il torneo di eSport della Lega.

"Dai tifosi alle rivalità tra club, i fan della MLS sono tra i più appassionati, molti dei quali vengono su TikTok reagiscono ai loro momenti preferiti in tutto il campionato, costruiscono una community con altri fan e si connettono con la passione e l'autenticità del calcio", ha affermato Harish Sarma, Global Head of Sports & Gaming di TikTok, "Siamo entusiasti di collaborare con la MLS per portare i contenuti di calcio a un livello superiore, il tutto offrendo alla nostra community l'accesso esclusivo al gioco che amano così tanto".



LEGGI ANCHE:

INSTAGRAM É IL SOCIAL PREFERITO DAL MONDO DEL CALCIO



"La nostra nuova partnership con TikTok continua a costruire programmi innovativi, ambiziosi e potenti con i marchi più lungimiranti del mondo al fine di avvicinare i fan al gioco", ha affermato David Bruce, MLS SVP of Brand and Integrated Marketing, “Il Club Creator Network con TikTok si adatta perfettamente alla visione di MLS di creare la nostra versione del gioco globale. Siamo entusiasti che contenuti avvincenti immaginati da creatori giovani e progressisti portino consapevolezza sui nostri club, i giocatori, le partite e i grandi eventi. La capacità di rendere disponibili le risorse MLS ai fan in modi nuovi e creativi, in modo che possano aiutare a raccontare la nostra storia su TikTok, ci consentirà di promuovere il coinvolgimento con i fan esistenti e futuri in tutto il mondo".

La MLS ha aperto una nuova strada sull’utilizzo di TikTok quando ha annunciato Noah Beck (@noahbeck) come suo primo Social Playmaker lo scorso anno.

Con oltre 34 milioni di follower su TikTok, Beck ha portato la community di TikTok nel mondo MLS come mai prima d'ora.

Da quando è entrato a far parte della piattaforma nel 2020, la lega ha continuato a far crescere una community dedicata su TikTok con 1,2 milioni di follower, oltre 256 milioni di visualizzazioni di video e 2,7 miliardi di visualizzazioni.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
TikTok MLS

Da non perdere