Quanto guadagna Gareth Bale ai Los Angeles Fc

L’attaccante gallese sbarca ufficialmente in California raggiungendo Chiellini e Insigne e facendo salire il numero di giocatori europei presenti in MLS.

Immagine articolo

Dopo 8 anni al Real Madrid contraddistinti da 106 gol realizzati in 258 presenze e da 5 Champions League vinte, Gareth Bale lascia ufficialmente le Merengues e sbarca in MLS, alla corte dei Los Angeles Football Club.

La stella della nazionale gallese raggiunge così Giorgio Chiellini nella città della California.

Un altro giocatore che dal Vecchio Continente arriva in MLS. Solo questa estate, infatti, si contano il capitano del Galles e l’ex capitano della Nazionale Italiana, cui vanno aggiunti anche Lorenzo Insigne e Domenico Criscito.

Un trend che continua ormai da qualche anno, e che ha toccato l’apice la scorsa estate con lo sbarco a Chicago di Xherdan Shaqiri, fino a questa estate l’atleta più pagato dell’intera Major League Soccer.

L’arrivo di Lorenzo Insigne a Toronto ha però spodestato lo svizzero ex Inter e Liverpool dalla vetta dei paperoni del campionato e ora, con lo sbarco di Bale, ci si chiede quanto possa costare, in termini di emolumenti, un atleta con questo palmares e questa fama internazionale.



I GIOCATORI CHE GUADAGNANO DI PIÙ IN MLS



Quanto guadagnerà Bale

Considerato il ricchissimo contratto che l’ha visto legarsi negli ultimi anni ai Campioni di Spagna (35,3 milioni l’anno), il pensiero che può scaturire immediatamente è quello che porta ad immaginare il gallese come il prossimo calciatore più pagato dell’intero campionato.

Ma le voci che giungono da Los Angeles, più specificatamente per mezzo del Los Angeles Times, sono completamente difformi.

Secondo quanto riportato dal giornale californiano, infatti, l’attaccante si unirà al LAFC come free agent a parametro zero e non occuperà un posto da giocatore designato nella lista dei giocatori utilizzabili.

Questo significa che il suo stipendio, pagato con i fondi di assegnazione, sarà inferiore a 1,612 milioni di dollari.

Non avvicinandosi quindi minimamente alle cifre intascate da Insigne (12,42 milioni di dollari all'anno), dallo stesso Shaqiri (8,15 milioni) e dal Chicharito Hernandez (6 milioni), legato ai cugini dei Galaxy.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere