Quante persone hanno visto il debutto della Saudi Pro League su La7

La rete di Urbano Cairo trasmetterà un match a giornata del campionato arabo: il debutto ha visto il confronto fra Cristiano Ronaldo e Steve Gerrard

Immagine articolo

Debutto su La7 per la Saudi Pro League. Qualche settimana fa i diritti tv del campionato arabo erano stati acquisiti dall’emittente di proprietà di Urbano Cairo, che trasmetterà una partita a giornata con Sportitalia che invece ne proporrà tre ulteriori. Per La7 si tratta di un ritorno nel mondo del calcio, dopo l’esperienza di diversi anni fa con la Serie A su La7 Cartapiù.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Per il primo turno dell’atteso torneo saudita, La7 ha proposto il match che vedeva protagonista l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic contro Al Ettifaq di mister Steven Gerrard. La partita è andata in diretta alle 20.00 su La7d, mentre sul canale principale è stata mandata in differita alle 23:15. Nella giornata di oggi, l’Auditel ha rivelato il numero di spettatori, che sono stati 64.000, con uno share dell’1.9%.



ISCRIVITI  al nostro canale TELEGRAM



Un numero tutto sommato basso, se confrontato poi con quanto fatto dalle reti Mediaset che hanno trasmesso le gare di Coppa Italia. I dati ottenuti da Canale 5 e Italia 1 si sono attestati sul mezzo milione di spettatori a partita.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag

Da non perdere