Quale sponsor tecnico si aggiudicherà i Mondiali?

Arrivati ai quarti di finale, la competizione comincia a svelare la propria fase saliente con le migliori 8 squadre del mondo che si contendono il trofeo. Ma che rappresentano, al tempo stesso, anche il dominio del settore da parte di Nike, adidas e Puma.

Immagine articolo

La FIFA World Cup Qatar 2022 è ufficialmente entrata nelle sue fasi salienti, svelando le 8 migliori Nazionali del pianeta che si contenderanno il trofeo.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022



Colpi di scena incredibili, accompagnati da conferme pronosticate. Se tutti si aspettavano di vedere ancora in lotta Brasile, Argentina, Inghilterra e Francia, sicuramente nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul sorprendente Marocco, capace, nell’ordine, di uscire indenne dalla sfida con la Croazia e battere giganti del calcio europeo come Belgio e Spagna.

Successo contro gli iberici che vale un biglietto per i quarti di finale come unica rappresentante della CAF in mezzo al solito dominio europeo e sudamericano.



LEGGI ANCHE:

TUTTI GLI SPONSOR TECNICI DELLE NAZIONALI DI QATAR 2022



Quadro della competizione che, oltretutto, delinea un altro aspetto assolutamente interessante ovvero il fatto che tutte le squadre ancora in gara siano sponsorizzate unicamente dai tre attori principali dello sporting goods. Nello specifico:

  1. Nike: 6 (Paesi Bassi, Croazia, Brasile, Inghilterra, Francia, Portogallo);
  2. adidas: 1 (Argentina);
  3. Puma: 1 (Marocco).

Nike, adidas e Puma confermano così il proprio dominio sul mercato, delineando però un larghissimo vantaggio dello Swoosh candidata numero uno a vestire la Nazionale campione del mondo. Senza però sottovalutare il peso dei brand di Herzogenaurach sul petto di Leo Messi e del sempre sottovalutato Marocco.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Qatar2022

Da non perdere