MLS: pronto il rinnovo con adidas da 780 milioni fino al 2030

Il brand dello sportswear tedesco e la MLS stanno discutendo il rinnovo per altre sei stagioni. La cifra sul piatto offerta da adidas fino al 2030 è di 780 milioni di euro.

Immagine articolo

La Major League Soccer potrebbe vestire adidas fino al 2030.

Secondo quanto riportato da Sportico, il brand tedesco adidas sta trattando il rinnovo della sua partnership con la MLS con un'estensione di sei anni che permetterà alla lega americana di incassare oltre 780 milioni di euro.

Se verrà confermato, questo accordo sarà il più grande investimento che l'azienda di abbigliamento sportivo abbia fatto nel calcio americano, anche dopo l’ultimo rinnovo del 2017 che scade al termine di questa stagione e che vale circa 658 milioni di euro, siglato quanto le franchigie della lega erano 22, rispetto alle attuali 29.



LEGGI ANCHE:

STORIA E CREATIVITÁ DI 10 MAGLIE UFFICIALI DELLA MLS 2023



Questa estensione è un ulteriore segnale di crescita per il campionato di calcio americano, che sta cercando di espandersi anche al di fuori dei confini nazionale e che vede crescere costantemente il valore dei suoi club, la media dei club della MLS vale circa 548 milioni di euro.

La conferma dell’estensione porterebbe adidas ad essere presente nel calcio americano anche nel 2026 durante la FIFA World Cup.

L’azienda tedesca è il partner più longevo nella storia della MLS, sin dalla stagione inaugurale del campionato nel 1996. Con questa nuova estensione, l'azienda continuerà a fornire le maglie ufficiali e l'abbigliamento a tutti i club e il pallone da gioco ufficiale alla lega. Inoltre, supporterà anche lo sviluppo dei settori giovanili e la nuova lega di sviluppo della MLS inserendola nel progetto NextGen.

Foto copertina credit Twitter @stlCITYsc



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere