L’Eredivisie sbarca nel mondo arabo: accordo con Dubai Sports fino al 2028

Il Medio Oriente e il Nord Africa come nuovi territori dove poter sviluppare il brand. E tutto questo grazie a Dubai Sports che è stata nominata emittente ufficiale dell'Eredivisie nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) fino al 2028, in un accordo siglato da IMG, partner per i diritti media del calcio orange.
L’accordo in questione è molto importante per il campionato di massima serie olandese perché permetterà la trasmissione in chiaro dello stesso, raggiungendo di fatto un numero di tifosi nella regione MENA mai visto prima (si parla di oltre 100 milioni di famiglie – come recita il comunicato ufficiale). In merito alla partnership sappiamo che Dubai Sports trasmetterà non soltanto le partite ma anche le anteprime settimanali, gli highlights, i contenuti digitali e i notiziari.
I benefici della collaborazione con Dubai Sports sono stati commentati da Jan de Jong, CEO di Eredivisie CV: "Dubai ha un occhio di riguardo per il talento e la crescita. Rappresentano il nuovo mondo. L'Eredivisie è famosa in tutto il mondo e vanta una lunga tradizione nella ricerca di talenti e nella crescita dei giovani giocatori. È lì che si incontrano: il vecchio e il nuovo mondo. Oltre a tutto questo, Dubai Sports ci dà accesso a oltre 100 milioni di famiglie. Spero che queste persone possano apprezzare la bellezza della poesia in movimento che l'Eredivisie è ancora oggi e continuerà a essere in futuro. Le stelle di domani brillano oggi nei Paesi Bassi”.