Lazio, oltre 31 milioni di euro il valore di NFT e criptovalute

La Lazio è nella Top5 europea dei club di calcio per capitalizzazione delle attività NonFungible Token e del mercato crypto.

Immagine articolo

La Lazio continua a crescere nel settore NFT e crypto.

La squadra capitolina ha ottenuto ottimi risultati nelle varie attività lanciate in questo settore, anche grazie al suo main sponsor Binance, piattaforma di scambio di criptovalute fondata nel 2017, che con il club ha siglato una partnership pluriennale da circa 8 milioni di euro all’anno.

Insieme alle criptovalute, è in continua ascesa nel mondo del calcio lo strumento dei fan token.

Gli NFT sono certificati “di proprietà” su opere digitali. Questi asset digitali vengono utilizzati dai club per incrementare l’interazione con i tifosi coinvolgendoli, attraverso di essi, in alcune attività anche decisionali.



LEGGI ANCHE:

GLI NFT PIÚ COSTOSI DELLA SERIE A



Questa proprietà virtuale, che di solito rappresenta un oggetto reale ricreato in digitale, può essere scambiata con altri utenti sulle piattaforme web di trading e acquisisce un valore che può variare nel tempo.

Di questo mondo fa parte anche la Lazio che, come riportato da lazionews24, addirittura si piazza nella top 5 europea per valore di capitalizzazione di fan token.

La società biancoceleste è al quinto posto con 31,7 milioni di euro, davanti anche all’Inter con circa 23 milioni di euro, al primo posto si piazza il Manchester City con un valore di circa 46,4 milioni di euro.



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

 

Da non perdere