La partnership tra 90min e TikTok per il Mondiale è stata un successo
90min, piattaforma web di contenuti legati al calcio che fa parte del gruppo Minute Media, ha siglato una partnership con TikTok per il mercato brasiliano.
La collaborazione riguardava la produzione di contenuti esclusivi durante i Mondiali in Qatar e i risultati ottenuti sono stati ottimi per entrambi.
Come riporta MKT Esportivo, i contenuti video creati hanno generato più di 23 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale @90minbrasil. Inoltre, i live hanno raggiunto un totale di 100,7 mila spettatori, le interazioni totali invece sono state oltre 725 mila con circa 7,6 mila commenti e 2,8 mila condivisioni.
LEGGI ANCHE:
ECCO TUTTI I NUMERI E I RECORD DEL MONDIALE IN QATAR
Per la produzione dei contenuti, 90min Brasil ha cercato di avere una visione diversa e ampia su temi differenti legati alla Coppa del Mondo. Oltre ai contenuti prodotti direttamente in Qatar, 90min ha preparato anche una serie di contenuti informativi su ciascuna squadra, nel panel “o specialist” presentato dal giornalista Rafael Oliveira, insieme a tante curiosità sulle rose, sugli stadi, sui tifosi e sul Qatar.
“Abbiamo costruito, negli ultimi anni, un rapporto e una partnership molto stretti con TikTok. E per la Coppa del Mondo, il lavoro e i risultati sono stati fenomenali. Nella competizione calcistica più importante del mondo, siamo stati la voce e gli occhi di migliaia di tifosi brasiliani durante i 28 giorni di competizione. Attraverso una serie di nuovissimi contenuti, siamo riusciti ad accorciare la distanza tra Brasile e Qatar per i fan sulla piattaforma. Siamo molto felici e onorati di questa grande ripercussione e impegno pubblico”, ha dichiarato Bruno Fernandes, direttore commerciale di Minute Media Group, che è anche responsabile della strategia locale di 90min in Brasile.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com