Il terzo kit del Milan 22-23 potrebbe essere vietato dalla Serie A

Secondo quanto affermato da Footy Headlines, la terza casacca dei Campioni d’Italia per la prossima stagione dovrebbe assumere una colorazione tendente al verde, violando così le norme del nostro campionato, in vigore proprio dal 2022/23, volte a vietare le divise di quel colore.

Immagine articolo

L’ultima notizia riguardante il Milan è davvero inusuale ed è legata al nuovo terzo kit dei Rossoneri, per la stagione 2022/23. Secondo Footy Headlines, infatti, la terza casacca dei Campioni d’Italia, dovrebbe assumere una colorazione tendente al verde, creando problemi al club, prima ancora di essere svelata.

Perché?

Perché, proprio dalla prossima stagione, dovrebbe entrare in vigore una norma della Serie A, volta a vietare i kit proprio di colore verde.



LEGGI ANCHE:

QUANTO VALE LA MAGLIA DEL MILAN DOPO L'ACCORDO CON PUMA?



Una presa di posizione che non riguarda le maglie home e quelle da portiere, ma che porterebbe ad un conflitto con la terza casacca del Diavolo, rea di violare così i dettami sull’equipaggiamento nel nostro campionato.

La maglietta verde militare verrebbe infatti completamente inclusa nel divieto. Poichè la ratio della norma è quella di permettere al telespettatore di non confondere le divise dei calciatori con il terreno di gioco e la scelta cromatica da parte del Milan ricorderebbe dei campi fangosi.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere