Il PSG paga altri 35 milioni al Monaco per Kylian Mbappé
Kylian Mbappé e Erling Haaland rappresentano, nell’immaginario collettivo, il dualismo che infiammerà la prossima decade del calcio.
Degni sostituti del binomio Messi – Ronaldo, stanno catalizzando la scena a suon di gol, record e giocate da alieni.
Diventando, fisiologicamente, il centro di gravità di tutto il calciomercato. Qualsiasi notizia riguardante i due attaccanti mobilita l’interesse di milioni di appassionati, volenterosi di conoscerne le scelte.
E i due giocatori non stanno affatto deludendo le aspettative, colorando l’estate 2022. Il norvegese è infatti ufficialmente promesso sposo del Manchester City, mentre il francese ha regalato l’ultimo grande scoop.
L’attaccante classe 1998, infatti, pareva destinato a giocare nel Real Madrid a partire dalla prossima stagione, con i media in attesa di capire solamente le cifre definitive. All’ultimo momento, invece, cambio di rotta inaspettato e permanenza al PSG.
Una sorta di telenovela che è stata seguita con particolare attenzione dal Monaco, ex squadra di Mbappé, capace di vendere l’attaccante proprio ai parigini per 145 milioni di euro, il 31 agosto 2017.
All’epoca, poiché il Paris non poteva permettersi un trasferimento da capogiro come quello di Neymar, i monegaschi avevano concordato un prestito con opzione di acquisto obbligatoria, con un piano di pagamento scaglionato e una clausola: in caso di prolungamento del contratto o di trasferimento del giocatore, il Monaco avrebbe ricevuto altri 35 milioni di euro.
Con l'importo totale dell'operazione che raggiungerà, così, i 180 milioni.
I DETTAGLI DEL RINNOVO CON IL PSG DI KYLIAN MBAPPÉ
Situazione che pare quindi molto chiara. Tuttavia alcune dichiarazioni del presidente dei Campioni di Francia, Nasser al-Khelaïfi, avevano sollevato non pochi dubbi. Il magnate,infatti, in un’intervista a Canal +, aveva affermato: "Abbiamo firmato un nuovo giocatore, non abbiamo fatto un prolungamento".
Parole che potevano essere interpretate come un escamotage per non pagare quanto dovuto al Monaco.
Secondo quanto riportato da L’Equipe, tuttavia, i parigini avrebbero già rassicurato i biancorossi, garantendo l’esborso.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com