Il Psg ha un nuovo Chief Revenue Officer: ecco di chi si tratta

Novità in vista nella dirigenza del Paris Saint-Germain, dopo l’addio di Marc Armstrong che ha scelto di lasciare la capitale francese per volare al Manchester United: la società parigina ha ingaggiato come Chief Revenue Officer Richard Heaselgrave. Professionista britannico di assoluto valore che, qualora confermato, come anticipa l'Equipe, porterà il suo valore aggiunto al club

Immagine articolo

Il curriculum di Heaselgrave è di quelli importanti, un professionista esperto e dalla grande reputazione che ha già ricoperto un incarico simile non solo nella World Rugby ma anche all'interno della Federazione tennistica australiana dove ha avuto un ruolo chiave nella supervisione degli Australian Open.

Il curriculum di Heaselgrave

Heaselgrave è stato inoltre direttore commerciale della English Football League, che comprende le squadre di calcio professionistiche inglesi e gallesi, ma ha anche rivestito la carica di vicepresidente dello sviluppo commerciale per NBA Europe. Inoltre è stato responsabile delle sponsorizzazioni presso la FIA e recentemente ha gestito la Fourth Consulting, la propria società che fornisce consulenza a marchi e detentori di diritti sportivi.

Gli obiettivi futuri del Psg

Per il Psg si tratta di un inserimento di spessore e quella di Heaselgrave è una figura fondamentale per aiutare a migliorare sempre di più un club come quello parigino che punta anno dopo anno a crescere e consolidarsi. L’obiettivo dei Parisiens non è soltanto quello di affermarsi dal punto di vista calcistico, e il cammino intrapreso in questa stagione sta di nuovo raccontando una storia interessante considerando i successi già ottenuti, ma di continuare ad essere una società di livello eccellente anche fuori dal campo.

(Foto Michael Steele/Getty Images)

Da non perdere