Il Manchester City lancia CITYPLAY: l'app per gestire gli allenamenti

Il Manchester City grazie alla partnership con Playermaker ha creato CITYPLAY. Un tacker indossabile che fornisce informazioni e analisi per migliorare l’allenamento e le prestazioni dei calciatori.

Immagine articolo

Il Manchester City lancia CITYPLAY per migliorare lo sviluppo dei calciatori attraverso la tecnologia.

Grazie alla partnership con Playermaker, azienda che ha creato un tracker GPS che tieni traccia, monitora e confronta le metriche delle prestazioni sia in gara che in allenamento degli atleti, il City ha creato uno strumento che combina il tracciamento intelligente di Playermaker, già in utilizzo nel settore giovanile dei Citizens, per fornire informazioni e analisi sullo sviluppo fisico e tecnico per il calcio.



LEGGI ANCHE:

LA SCIARPA PER I TIFOSI CHE RACCOGLIE DATI DEL MANCHESTER CITY



Inoltre, questo strumento collegato alla app CITYPLAY fornisce agli utenti con contenuti educativi e di allenamento, dando loro l'opportunità di imparare e comprendere la filosofia di allenamento del club avendo una visione a 360° sul loro andamento nel tempo grazie alla base di dati personalizzati.

I calciatori a tutti i livelli potranno capire fino in fondo i loro punti di forza, dove e come possono migliorare grazie all’aiuto di questa tecnologia e ai sugerrimenti made in Man City.

CITYPLAY fornisce dati per le abilità calcistiche fondamentali, consentendo ai calciatori di comprendere meglio i loro livelli di abilità tecniche, come tecnica individuale e dribbling, e i loro livelli di abilità fisiche, come velocità e agilità.



LEGGI ANCHE:

LA TOP10 DEI MAIN SPONSOR DEL CALCIO EUROPEO



Il tracker è facilmente indossabile e contiene un sensore di tracciamento leggero che viene attivato dalla fonte di movimento del giocatore fornendo un'analisi completa delle prestazioni.

Questa tecnologia rivoluzionaria è combinata ai consigli di allenamento personalizzati che si basano sulla metodologia di allenamento del Manchester City, tramite l'app CITYPLAY.

Tutti i programmi che l’app genera includono informazioni dettagliate del perché determinate abilità contano e per cosa, con istruzioni specifiche sulla posizione, nonché esercizi di allenamento che possono essere praticati individualmente o in squadra.



LEGGI ANCHE:

IL CITY IN CANADA GRAZIE A ONESOCCER



L'app CITYPLAY consente inoltre a giocatori e staff di connettersi nella community di CITYPLAY. Jorgina Busquets, Managing Director Football Education and Recreation del City Football Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare CITYPLAY in collaborazione con Playermaker. Abbiamo trascorso molti anni a migliorare le nostre conoscenze su ciò che serve per continuare a esibirci e avere successo ai massimi livelli”.

"Precedentemente utilizzato all'interno della nostra Academy, siamo lieti di essere ora in grado di offrire questo servizio a giocatori al di fuori dell'ambiente professionale ed espandere ulteriormente la portata della nostra metodologia a quelli sia nel Regno Unito che a livello globale".

Guy Aharon, CEO di Playermaker, ha dichiarato: "CITYPLAY è una pietra miliare significativa nella nostra missione a lungo termine per consentire pari opportunità nel gioco a tutti i giocatori con l'uso di tecnologie avanzate per la valutazione dei giocatori”.

"Lavorare insieme al Manchester City e adottare la loro filosofia di allenamento unica CITYPLAY ci consente di scoprire nuovi modi dentro e fuori dal campo per migliorare la qualità dello sviluppo dei giocatori portando analisi obiettive automatizzate e basate sull'intelligenza artificiale su tecnica individuale, agilità, velocità e consigli di allenamento personalizzati direttamente dal background del City, un’opportunità unica per chiunque pratichi questo sport”.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere