Il Manchester City lancia Blue Moon, il primo evento su Roblox

Il Manchester City lancia il primo evento sul videogioco Roblox per aumentare le attività di engagement con i propri tifosi.

Immagine articolo

Il Manchester City attraverso una nota ufficiale lancia “Blue Moon”, il primo evento del club sul videogioco Roblox.

I Citizens saranno la prima squadra di calcio della Premier League a lanciare un’attività ufficiale sulla popolare piattaforma online gratuita di genere MMO (Massively Multiplayer Online Game). Creata in collaborazione con Karta, l'esperienza segue la storia dei personaggi del club, Moonchester e Moonbeam, e include varie attività, tra cui una mini sessione di gioco e un negozio virtuale del City.

I fan potranno anche giocare e guardare le partite di Moonball, completare missioni per guadagnare ricompense e interagire con altri fan dei campioni d’Inghilterra sul videogame.

Inoltre verrà stabilito un altro primato per il club e il trofeo della Premier League.



LEGGI ANCHE:

 

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE CHE HA RIPORTATO LUKAKU ALL'INTER

 



Ci sarà anche una tappa virtuale, la prima in assoluto, del Trophy Tour del Manchester City che si svolgerà all'interno dell'esperienza Blue Moon su Roblox il 16 luglio. Per 48 ore, i tifosi possono interagire nel mondo digitale con il Trofeo della Premier, scattare foto, collezionare oggetti unici e incontrare altri fan.

Per celebrare il lancio della maglia casalinga 22/23 del Manchester City, la stessa sarà disponibile per essere sbloccata come oggetto gratuito per un periodo di tempo limitato sul videogame. Inoltre, il City sarà anche protagonista della popolare esperienza Goal Kick Simulator sulla piattaforma, dove i fan potranno ottenere oggetti in edizione limitata per i loro avatar personali.

Nuria Tarre, Chief Marketing and Fan Experience Officer del CFG, ha dichiarato: “Il Manchester City continua ad abbracciare le ultime tecnologie per migliorare le esperienze per i nostri fan in tutto il mondo, sia fisicamente che nel mondo digitale, esplorando modi nuovi ed entusiasmanti per coinvolgere e intrattenere la nostra base di fan”.

"Un'altra novità per il club, questa collaborazione mira a ispirare la prossima generazione di fan e non vediamo l'ora di offrire questa nuova esperienza innovativa su Roblox e portare il Trofeo della Premier League nel metaverso".

Roblox offre un'entusiasmante opportunità per il Manchester City di avvicinare i propri fan al club in maniera innovativa, con aggiornamenti ed eventi dedicati entusiasmanti che arriveranno nei prossimi mesi grazie alla partnership tra le due entità.

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere