Il Chelsea punta un main sponsor da 52 mln

Il club è alla ricerca di una nuova sponsorship dopo aver concluso i rapporti con Three e l'intenzione dei Blues è di far fruttare al massimo lo spazio sulla maglia.

Immagine articolo

Il Chelsea è da settimane al centro dell’interesse mediatico, vivendo un periodo storico davvero complesso e legato fisiologicamente a situazioni extra campo.

Il destino dei londinesi, infatti, è, come noto, legato al conflitto ucraino. Dalla vendita del club, fino ai rapporti commerciali anticipatamente conclusi per volontà delle aziende partner dei Blues per via del collegamento tra la Russia e Roman Abramovich.

Tra questi spicca lo sponsor di maglia Three, società di telecomunicazioni britannica che ha richiesto ufficialmente di sospendere il proprio accordo con il club, nonostante il contratto fosse valido fino all’estate del 2023, per una cifra di oltre 50 milioni all’anno.

Questo costringe i Campioni d’Europa uscenti a mettersi alla ricerca di un nuovo accordo per la prossima stagione.

E secondo Turnstile, una piattaforma di valutazione, il prossimo sodalizio potrebbe fruttare al Chelsea 52 milioni di euro all’anno.

L'amministratore delegato di Turnstile, Dan Gaunt, ha infatti utilizzato la piattaforma software della società per dimostrare quello che è stato descritto come il "vero valore di mercato" dell'accordo con il Chelsea.

L'importo finale è stato calcolato sulla base del valore cumulativo dei benefici come:

  • l'ospitalità,
  • i social media e le attivazioni,
  • l'esposizione del marchio su abbigliamento,
  • i diritti di proprietà intellettuale

Stimando come l'accesso alla proprietà intellettuale del Chelsea varrebbe 18,8 milioni di sterline per un potenziale sponsor, con un'esposizione pari a 22,2 milioni di sterline e benefici per 2,3 milioni, per un totale finale di 43,4 milioni di sterline. Quindi praticamente 52 milioni di euro.

Cifra che, se confermata, permetterà alla società di mantenere alta la competitività della squadra in Premier League, lasciandosi alle spalle un'annata con più ombre che luci.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere