FIFA, attesi 5 miliardi di spettatori in Qatar per i Mondiali 2022

La federazione internazionale si aspetta un'importante seguito della Coppa del Mondo in Qatar, superiore anche al record battuto durante l’ultima edizione del 2018.

Immagine articolo

I Mondiali rappresentano un dogma del calcio, colorando generazioni e fornendo, ogni 4 anni, una rassegna di come cambiano i movimenti calcistici locali di tutte le nazioni qualificate.

Una sorta di vera e propria passerella dei migliori atleti di tutto il mondo, con in palio la coppa più ambita di tutte.

Per tutte queste ragioni, la FIFA, organizzatrice della FIFA World Cup, è molto fiduciosa riguardo il seguito dell’edizione di Qatar 2022, nonostante le mille problematiche di partenza.

Dalle accuse, gravissime, al Paese ospitante, alla stranezza data dalla celebrazione del torneo in inverno, tradendo la consuetudine dei mondiali estivi.



AMNESTY CHIEDE ALLA FIFA DI RISARCIRE I LAVORATORI IN QATAR



La federazione guidata da Gianni Infantino, infatti, ha reso noto lunedì il numero previsto di spettatori, ammontante a 5 miliardi, molto superiore al precedente record di 3.5, registratosi durante l’ultima edizione del 2018 in Russia.

Dichiarazioni che stanno ovviamente ingolosendo le grandi aziende, portando la Fox ad acquistare i diritti inglesi di trasmissione anche di questo torneo dopo quello del 2018, registrando una spesa complessiva di 400 milioni di dollari.

Oltretutto, sempre secondo il report della FIFA, l’evento è destinato ad essere altrettanto popolare allo stadio quanto lo è sugli schermi. Ad aprile, infatti, le vendite dei biglietti hanno raggiunto il ritmo migliore dal 2014.

Tra gennaio e marzo, sono stati venduti più di 800.000 biglietti, ma il Comitato supremo del Qatar ha dichiarato all'Associated Press che solo circa 90.000 camere saranno disponibili per il pubblico.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere