Enrico Zambruno saluterà la Juventus dopo il Derby della Mole

Lo storico telecronista dei Bianconeri dirà addio al club dopo 14 anni e più di 1200 telecronache.

Immagine articolo

Si può diventare bandiere di un club anche senza scendere in campo?

Una domanda che probabilmente ci siamo posti tutti, nei nostri sogni deliranti aventi come protagonisti noi a rappresentanza della squadra del cuore.

Quesito che chissà se si è mai posto anche Enrico Zambruno, colui che poi alla fine ci è pure risucito, diventando a tutti gli effetti un veterano della Juventus e oggi in procinto di dar vita all’ultima telecronaca.

Lo storico telecronista dei Bianconeri, in attività dal 2009 con alle spalle la bellezza di più di 1200 telecronache, ha infatti deciso di dire addio, ma non prima di aver dato voce ad una partita sempre simbolica e particolare come il Derby della Mole contro il Torino.

Una decisione che ha fatto breccia tra tifosi e addetti ai lavori, tanto da portare la stessa Juventus ad emettere questo comunicato ufficiale: “Il Derby di martedì sera sarà una giornata speciale, non come le altre. Non soltanto perché una stracittadina è sempre una partita carica di emozione e significati, ma anche e soprattutto perché sarà l’ultima telecronaca della voce storica della Juventus, Enrico Zambruno. 

Una voce che ha segnato davvero un’epoca, con oltre 1200 telecronache, calcolando le prime squadre, maschili e femminili, la Next Gen e le giovanili.



LEGGI ANCHE:

THE VOICES OF FOOTBALL: LA STORIA DELLE TELECRONACHE CALCISTICHE



Una voce che, dal 2009, quando ha salutato per la prima volta i tifosi dalla tribuna stampa di uno stadio, ha raccontato davvero un’era, quella dei record, degli Scudetti, delle Finali di Champions. Quattordici anni, quattordici stagioni, migliaia di minuti, decine di trasferte, un bagaglio di ricordi enorme, che abbiamo chiesto proprio a Enrico di riassumere, sebbene sapessimo fosse difficile. GRAZIE, ENRICO”



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Juventus

Da non perdere