Eintracht contro Rangers: una finale che vale la prima fascia in Champions

La finale di Europa League tra i tedeschi e gli scozzesi varrà, oltre al prestigioso trofeo, anche l’accesso alla prossima Uefa Champions League in veste di testa di serie.

Immagine articolo

Il ritorno delle semifinali della UEFA Europa League ha decretato quali saranno le finaliste del torneo, pronte a contendersi il trofeo durante l’atto conclusivo previsto per il 18 maggio a Siviglia.

Il match vedrà scontrarsi l’Eintracht Frankfurt e i Rangers di Glasgow. Una finale atipica, ma affascinante, tra due realtà storiche del calcio europeo.

Risultato celebrato da entrambe sui propri canali social.

Per rendere omaggio all’evento e, nel caso degli scozzesi, per decretare la definitiva rinascita e consacrazione, anche europea, dopo il baratro del fallimento di qualche anno fa.

Questo risultato, oltretutto, non mette in palio solamente il trofeo, ma anche un piazzamento elitario nella UEFA Champions League 2022 – 2023.

La vincitrice del torneo, infatti, verrà qualificata direttamente alla massima competizione europea e in veste di testa di serie. Valendo quindi, questo, il piazzamento in prima fascia.

Una formula che potrebbe anche risultare determinante per il cammino in Champions, con la possibilità di avere un girone più "morbido" rispetto ad altri.

Il regolamento della UEFA Champions League

Le squadre partecipanti alla fase finale del torneo saranno in totale 32, organizzate in 8 gironi iniziali.

Le due squadre vincitrici delle edizioni 2021-2022 di Champions League ed Europa League, entreranno di diritto come teste di serie.

L'urna vedrà in prima fascia, oltre alle vincenti delle due coppe europee, anche le vincitrici dei campionati di Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Francia e Portogallo.

Ai due club che conquisteranno Champions ed Europa League, si aggiungeranno 24 squadre selezionate tra i principali campionati europei e altre 6, uscenti vittoriose dal filtraggio dato dai Playoff di qualificazione.

Accederanno direttamente al torneo:

  • 4 squadre per Spagna, Inghilterra, Italia e Germania
  • 2 squadre per Francia e Portogallo
  • 1 squadra per Olanda, Belgio, Austria e Scozia.


COME CAMBIANO LE COMPETIZIONI UEFA DOPO L'ESCLUSIONE DELLA RUSSIA



Un risultato fondamentale per arricchire il palmares delle due società protagoniste e per regalare loro un posto privilegiato nel miglior palcoscenico possibile, la Coppa dei Campioni.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere