Dove è possibile acquistare i palloni della Supercoppa Italiana

La finale ha decretato la schiacciante vittoria dell’Inter contro il Milan ed è stata contraddistinta anche dall’attivazione di Socios.com, tarata sul salvare i palloni messi a segno. Ma dove sarà possibile acquistarli?

Immagine articolo

La partita tra Milan e Inter giocata a Riyadh e valevole la Supercoppa Italiana è stata un mix tra tradizione e innovazione, tra classico e futuro.

Un connubio tra un match che più di tutti trasuda storia italiana e calcistica, il Derby della Madonnina, e l’ambientazione completamente inusuale con il King Fahd International Stadium al posto del Meazza, gremito di fan sauditi al posto di Bauscia e Casciavit.



LEGGI ANCHE:

I PALLONI DEI GOL DELLA SUPERCOPPA ALL'ASTA SU SOCIOS.COM



Un match che ha messo di fronte due squadre rivali da sempre e accomunate dai medesimi obbiettivi stagionali, per un evento imperdibile per mille aspetti, sia sportivi che di marketing.

Oltre alla partita di cartello, infatti, ciò che ha contraddistinto la 35° edizione della competizione è stata la particolare innovazione realizzata da Socios.com.

L’app integrata dedita allo scambio di Fan Token, infatti, ha colto l’opportunità rappresentata da un evento con protagonisti due propri partner commerciali, i Nerazzurri e i Rossoneri, per dare la possibilità ai tifosi di entrambe di ottenere i palloni messi a segno durante la finale.

Ma come funziona la Socios.com Collectibles?

L’attivazione, denominata Socios.com Collectibles, presenta dei propri passaggi chiave. Innanzitutto, aspetto ben visibile durante la trasmissione televisiva, dopo tutti i gol dell’Inter, firmati da Dimarco, Dzeko e Lautaro, la terna arbitrale ha avuto cura di salvare il pallone della segnatura e metterlo in disparte.

Il motivo del gesto è giustificato dal fatto che ognuno di questi fosse dotato di un chip NFC, necessario per certificare autenticità, storia e proprietà dei palloni. Step embrionale per poi trasferire tutti i dati in esso contenuti e caricarli sulla piattaforma blockchain Chiliz, grazie all’uso della tecnologia GameUSed.

Ma a che pro?

Tutto questo iter è stato architettato per decretare il tifoso in grado di impossessarsi della sfera, per un’attivazione che si costruisce su alcuni presupposti chiave:

  • Possedere almeno 100 Fan Token della squadra che ha realizzato il gol;
  • L’asta parte da 600.000 SSU (la valuta di Socios.com);
  • Ogni pallone parte da un prezzo di determinati SSU (600.000), per poi diminuire di 10.000 SSU ogni 5 minuti;
  • Per provare a possedere il pallone bisogna partecipare ad un’asta inversa su Fan Rewards.

Cos’è la tecnologia GameUsed

Questa particolarissima collezione pensata da Socios.com si costruisce interamente sulla tecnologia GameUsed, ma in cosa consiste?

Questo approccio innovativo ai cimeli sportivi è stato realizzato grazie a Chiliz, un'opzione di valuta per prodotti e servizi basati sulla blockchain, e ha come scopo primario quello di garantire l’autenticità di tutti i prodotti acquistabili sulla piattaforma di Socios.

Per farlo, ogni memorabilia collezionabile viene dotata di un chip NFC, ovvero una tecnologia di ricetrasmissione che fornisce connettività senza fili, capace di comunicare tutte le informazioni sul prodotto di turno, in questo caso del pallone.



LEGGI ANCHE:

POCO PIÙ DI 50.000 SPETTATORI PER LA SUPERCOPPA ITALIANA



Fungono quindi da “garante” dell’oggetto e tutti i dati raccolti vengono inseriti sulla blockchain per certificarne la validità e renderli accessibili al fan/consumatore attraverso lo smartphone.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere