Chelsea, accordo per un nuovo main sponsor da 50 milioni di sterline

I Blues, ancora senza un front jersey sponsor dopo la fine del rapporto con "Three", sono vicini a chiudere con Infinite Athlete

Immagine articolo

La stagione di Premier League inizia questo fine settimana e il Chelsea non ha ancora nominato il suo nuovo sponsor di maglia dopo che la partnership con Three è terminata all'inizio dell'estate.

I Blues hanno già lanciato la loro maglia casalinga senza essere ancora riusciti a confermare un nuovo accordo.

Il Chelsea è stato vicino a firmare accordi con Stake e Paramount prima che il primo fosse oggetto di numerose critiche da parte dei tifosi e bloccato dal Chelsea Supporter Trust, mentre il secondo fosse bloccato dalla Premier League.

Ora però il Chelsea sembra essere vicino a firmare con Infinite Athlete e non sarebbe la prima collaborazione tra le due.

La squadra di Premier League, infatti, ha già un rapporto di collaborazione con Tempus Ex Machina, azienda con cui il Chelsea ha stretto una partnership di sette anni nel 2023 e da cui nasce il progetto Infinite Athlete.

Il contratto da 50 milioni di sterline, circa 58 milioni di euro, sarebbe il terzo più remunerativo della Premier League posizionado il Chelsea dietro solo a Manchester City e Liverpool.

Cos'è Infinite Athlete?

Ad aprile, il Chelsea ha stipulato un accordo con Tempus Ex Machina per iniziare una partnership di sette anni con l'obiettivo di "potenziare la tecnologia innovativa per il club e la fanbase globale".

Il raggio d'azione di Infinite Athlete sembra però andare oltre.

All'inizio di aprile, la società ha acquisito Biocore, un'azienda di ingegneria biomeccanica guidata da Jeff Crandall, con l'intenzione di offrire la tecnologia proprietaria di Biocore a tutti i partner, consentendo al contempo all'azienda di "assorbire nuovi flussi di dati nel suo lavoro di giocatore e di salute e sicurezza".

L'azienda ha già uno stretto rapporto con la NFL, di cui Crandall presiede il comitato ingegneristico che fornisce consulenza sulla riduzione degli infortuni, e ha anche un mandato all'interno della PAC-12 che comprende "l'individuazione degli infortuni e altri usi per la salute degli atleti".

L'azienda vuole comunicare e far percepire la sua mission di rendere lo sport un ambiente migliore per tutti gli stekeholder interessati, come spiegato nel suo manifesto.

"La nostra missione è quella di costruire un sistema operativo per lo sport che sia in grado di promuovere un'innovazione infinita e di rendere lo sport migliore per il tifoso, il gioco e l'atleta.

Nato dall'idea che il mondo possa migliorare tutti gli aspetti dello sport e degli eventi dal vivo - l'esperienza del tifoso, del gioco e dell'atleta - l'obiettivo di Infinite Athlete è quello di creare un'unica base tecnologica per tutti i principali sport, su cui costruire prodotti innovativi di tecnologia e media sportivi.

Questa base combinerà e collegherà i dati sportivi provenienti da tutte le fonti, creando infinite possibilità". Infinite Athlete è stata fondata nel 2023 dopo la fusione di Tempus Ex Machina e Biocore, LLC
".

Cosa hanno già fatto con il Chelsea?

Dopo aver firmato ad aprile la partnership con il Chelsea, il piano prevedeva l'utilizzo della tecnologia di Tempus Ex in diverse aree, tra cui l'app 5th Stand del club, l'impegno digitale e mobile dei tifosi, i miglioramenti dell'esperienza allo stadio per fan e sponsor.

L'azienda sta cercando di integrare la tecnologia anche nell'ambito dell'allenamento, della salute e della sicurezza dei giocatori e della preparazione delle partite.



ISCRIVITI e PARTECIPA al Social Football Summit 2023

Ci vediamo allo stadio Olimpico il 21 e 22 novembre. Clicca qui per acquistare i biglietti dell’evento.

Tag

Da non perdere