BVB: maglia speciale per onorare l’industria della Ruhr

Il Borussia Dortmund e lo sponsor tecnico PUMA hanno voluto rendere omaggio alle industrie principali della Renania con una maglia speciale. Nero carbone e riflessi acciaio ecco i colori della maglia speciale andata subito a ruba negli store.

Immagine articolo

Il Borussia Dortmund negli anni ha collezionato una serie di iniziative che riguardano la maglia ufficiale che hanno reso il club icona anche nello stile.

L’ultima di queste iniziative è andata in scena nell’ultimo turno di Bundesliga dove il BVB è sceso in campo con una maglia speciale realizzata in collaborazione con il suo sponsor tecnico PUMA.



LEGGI ANCHE:

LA TOP 10 DEI CENTRAVANTI PIÚ COSTOSI DELLA BUNDESLIGA



Nel periodo più florido dell'industrializzazione la città di Dortmund è stata uno dei centri principali della Germania.

Nel centro più importante della Ruhr e storicamente centro dell'industria pesante del paese, il club, fondato con i valori traslati da questo settore industriale, ha voluto rendere omaggio a due elementi principali di questa era industriale: l’acciaio e il carbone.

La maglia da gara ufficiale che il Borussia ha indossato domenica contro l'Hertha Berlino è infatti un omaggio a questi due elementi. Il design è prevalentemente nero antracite, con i riflessi di loghi numeri e stemmi di color acciaio, stampata su tutta la maglia una mappa della città. Il collo della maglia presenta la scritta "Borussia unisce".

"La maglia ricorda la maglia speciale 'Carbone e acciaio' dell'anno 2019. Anche a causa delle numerose richieste di ristampare una maglia del genere, abbiamo deciso di rilanciarla e speriamo di accontentare molti fan", ha affermato Carsten Cramer, Chief Marketing Officer del club.



LEGGI ANCHE:

LA MAGLIA DEL DORTMUND SCELTA E DISEGNATA DAI TIFOSI



La maglia che è stata disponibile per la vendita dallo scorso sabato (18 febbraio), è andata a ruba tra i tifosi gialloneri tanto che il club ha terminato le scorte previste e annunciato la ristampa di ulteriori pezzi attraverso una campagna di pre-ordine online sul sito ufficiale.

Inoltre, per aiutare le popolazioni di Turchia e Siria, devastate dal terremoto, il club ha deciso con breve preavviso di mettere all'asta le nuove maglie speciali indossate da tutti i calciatori domenica contro l'Hertha attraverso MatchWornShirt.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere