Atlanta United, riconoscimento facciale per l'accesso allo stadio

La squadra di MLS, in collaborazione con gli Atlanta Falcons della NFL, starebbe pensando di attuare una rivoluzione del ticketing per le partite casalinghe alla Mercedes-Benz Stadium.

Immagine articolo

Gli Stati Uniti, nonostante la continua crescita, non possono ancora vantare un movimento calcistico superiore a quelli europei. Ma dal punto di vista dell’innovazione non sono secondi a nessuno.

L’Atlanta United, militante in MLS, congiuntamente con gli Atlanta Falcons dell’NFL, infatti, starebbero pensando di introdurre una tecnologia capace di rivoluzionare per sempre il mondo del ticketing.

Le due realtà sportive giocano entrambe le proprie partite casalinghe presso il Mercedes-Benz Stadium situato nella città della Georgia e stanno pensando di sperimentare il riconoscimento facciale per l'accesso allo stadio, permettendo ai fan di utilizzare l'impronta digitale biometrica del proprio volto come biglietto d'ingresso.

La realizzazione di questo progetto permetterebbe ai tifosi di non dover più scannerizzare un biglietto o usare il proprio telefono.

Ma come si può organizzare una cosa simile?

I supporters per ogni evento potranno entrare nella corsia "frictionless entry" e recarsi al chiosco dei biglietti, dove verrà scattata un'altra foto per convalidare la loro impronta biometrica.

Una volta confermato il match, un addetto dello stadio confermerà i ticket da utilizzare per il tifoso e i suoi ospiti, che saranno poi liberi di entrare nell’impianto.



LEGGI ANCHE:

LA TOP10 DEGLI STIPENDI DEI CALCIATORI DELLA MLS



I responsabili del Mercedes-Benz Stadium hanno dichiarato che: "Essendo uno dei primi a implementare un sistema di biglietteria completamente digitale, MBS continuerà a innovare l'esperienza di biglietteria dei nostri tifosi attraverso un ingresso che consenta ai nostri ospiti di entrare semplicemente nel nostro stadio e nei nostri club senza scannerizzare i biglietti, toccare un telefono o persino interrompere il passo. Il nostro obiettivo è che questo processo di ingresso innovativo riduca i tempi di ingresso, migliori l'efficienza operativa e accresca l'esperienza dei nostri tifosi e ospiti allo stadio."



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

 

 

 

Tag
MLS

Da non perdere