Apple pronta ad investire nei diritti TV del calcio professionistico inglese

L’azienda di Cupertino sta preparando un’offerta per i diritti TV di tutti in campionati di calcio professionistici inglesi. L’offerta dovrebbe essere superiore ai 6 miliardi di euro per i diritti del Regno Unito.

Immagine articolo

Continuano a crescere le ambizioni sportive di Apple.

Ancora non è chiaro quale sarà il ritorno economico dell’accordo da 2,3 miliardi di euro per la Major League Soccer (MLS), se i contenuti e i servizi offerti conquisteranno i fa, ma l’azienda guidata da Tim Cook sta già pensando di ampliare il suo portafoglio diritti TV legati al calcio.

Secondo quanto riportato da Sports Pro Media, Apple sta prendendo in considerazione di fare offerte per i diritti di trasmissione nazionale in diretta sia della Premier League che della English Football League (EFL), cercando di acquisire in un colpo solo lo streaming del calcio professionistico nel Regno Unito.



LEGGI ANCHE:

LA PREMIER LEAGUE HA CREATO IL FAN ENGAGEMENT STANDARD



L'attuale accordo della Premier League con Sky Sports, BT Sport e Amazon, vale 5,7 miliardi di euro per il triennio 2022/25 al 2024/25. La vendita per il successivo triennio però inizierà entro la fine di quest’anno.

La speculazione che collega Apple a un'offerta per i diritti della Premier si è intensificata dall'inizio dell'anno, ma il suo interesse per il secondo, terzo e quarto livello del calcio inglese non è stato ancora confermato.



LEGGI ANCHE:

ECCO ALCUNI DETTAGLI DELLA PARTNERSHIP MLS-APPLE



L' attuale accordo sui diritti TV dell'EFL per il Regno Unito con Sky Sports vale circa 675 milioni di euro in totale e vale fino al termine della stagione sportiva 2023/24 dei tre campionati (Championship, League One e League Two).

Secondo quanto trapelato dai media britannici la EFL punterà ad incassare per il prossimo quadriennio 227 milioni di euro a stagione e sta lavorando per aumentare il valore del suo contratto attraverso progetti e attività specifiche.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere