Anche la Triestina è diventata americana: Lbk Capital ha acquisito il club

Gli alabardati sono stati ceduti da Atlas Consulting. Il nuovo amministratore unico del club giuliano è il trentaseienne Benjamin Lee Ronsenzweig

Immagine articolo

Un altro club, in Italia, è divenuto di proprietà straniera. Stavolta è toccato alla Triestina, acquisita ieri da Lbk Capital LLC, fondo americano presieduto da Benjamin Lee Ronsenzweig, nativo di Atlanta. Gli investitori statunitensi hanno rilevato il 100% delle quote dalla Atlas Consulting.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



L’operazione è andata in porto dopo diverse settimane, in cui i nuovi acquirenti hanno sottoposto il club a un'attentissima verifica della situazione economico-patrimoniale.

Rosenzweig, al vertice del gruppo, dovrebbe sbarcare in città a breve, illustrando il suo nuovo progetto per il club giuliano, da anni nelle retrovie del calcio italiano nonostante un passato glorioso e uno stadio - il Nereo Rocco - da categorie superiori.



ISCRIVITI  al nostro canale TELEGRAM



Americani a Nord-est

Per questo, a Trieste, si attendono grandi cose dalla nuova proprietà americana, con il patron uscente Simone Giacomini che ha affermato di essere certo che Lbk Capital porterà sempre più in alto la Triestina.

Nel Nord-est, dunque, le proprietà americane salgono a due, con la Triestina nel Friuli-Venezia-Giulia e il Venezia in Veneto, di proprietà di un altro fondo americano, presieduto da Duncan Niederauer.

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag

Da non perdere