Adidas pronta a cambiare logo per Qatar 2022

L'azienda tedesca pronta a modificare il design del proprio brand per apparire sui kit gara delle Nazionali: sarà una rivoluzione?

Immagine articolo

Come riportato da da TigresJersey e Gol de Sergio, l'azienda tedesca è pronta a cambiare il proprio logo per le maglie da calcio delle Nazionali che vestirà a Qatar 2022.

Il nuovo logo Adidas elimina il testo "adidas" presentandosi solo con le "classiche" tre strisce, e senza il testo, il logo appare molto più moderno.

Il rebranding è pensato per fare il suo debutto sulle maglie di cui il marchio tedesco sarà sponsor alla Coppa del Mondo 2022. Sarà certamente presente sui kit di allenamento di Germania, Spagna e Messico, mentre si attendono conferme per la presenza sulle maglie da gioco.

Non è noto, invece, se il nuovo logo Adidas sarà distribuito in tutta la gamma Adidas Football e se anche altri sport o articoli del brand avranno il nuovo logo dalla fine del 2022.

La scelta dell'azienda tedesca va in una direzione di modernità, snellendo il visual design del brand e rendendone la presenza sulle maglie da gioco meno invasiva ma più coordinata.

Da una piccola cittadina della Baviera alla “conquista” di oltre 160 paesi del mondo. Sessantanove anni fa la nascitura Adidas iniziò la scalata verso la vetta che oggi l’ha portata ad essere il maggior produttore europeo di abbigliamento sportiv, e oggi l'indiscrezione di un passo importante per una delle aziende di abbigliamento sportivo più importanti al mondo.

Da non perdere