adidas ha presentato sei kit away in vista dei Mondiali 2023

Il brand tedesco ha ufficializzato il lancio delle divise da trasferta di Argentina, Colombia, Giappone, Spagna, Germania e Svezia per la FIFA Women’s World Cup 2023

Immagine articolo

Se parli di Mondiali di calcio, non puoi non pensare ad adidas, marchio che ha legato indelebilmente il proprio nome a quello del torneo, diventandone parte integrante. Che si parli di Coppa del Mondo maschile o femminile, poco importa.

Anche perché il brand tedesco è attivissimo nel mondo del calcio, vestendo squadre di club e Nazionali, alle quali si è recentemente aggiunta anche l’Italia.

E, proprio in forza di questa presenza massiccia nel gioco, adidas ha recentemente annunciato il lancio di 6 kit gara away per le squadre femminili di Argentina, Colombia, Germania, Giappone, Spagna e Svezia, in vista della FIFA Women’s World Cup 2023.

Il design delle casacche è visibilmente ispirato alla natura, celebrando i tratti tipici dei paesaggi dei Paesi partner in questa campagna, utilizzando, oltretutto, un filato contenente il 50% di Parley Ocean Plastic, rifiuti in plastica raccolti su isole, spiagge, comunità costiere e litorali e poi reinventati a tal scopo, evitando che inquinino gli oceani.



LEGGI ANCHE:

STORIA E DETTAGLI DELLA PARTNERSHIP TRA ADIDAS E MLS



Sam Handy, vicepresidente del prodotto e del design di Adidas Football, ha dichiarato: "La Fifa Women's World Cup è l'apice assoluto dello sport e cattura l'immaginazione dei fan attuali e nuovi di tutto il mondo. Come per tutte le competizioni più importanti, sappiamo che i disegni entreranno nei libri di storia del calcio. Poiché il torneo si terrà in Australia e Nuova Zelanda, due paesi con paesaggi iconici, abbiamo voluto creare un tema comune a tutte le nostre divise per celebrare e apprezzare le meraviglie degli ambienti naturali che si possono trovare in tutto il mondo".

Copertina credit to @adidas



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere