Van Dijk investe in una società di tecnologia indossabile

Il difensore del Liverpool ha investito nel brand Whoop. L’olandese sarà anche brand ambassador dei prodotti che secondo le sue dichiarazioni lo hanno aiutato a guarire dall’infortunio al crociato del 2021.

Immagine articolo

Tecnologia e calcio continuano la loro collaborazione su più fronti, soprattutto quello medico.

Il difensore del Liverpool e della nazionale olandese, Virgil Van Dijk ha da poco annunciato di aver investito alcune risorse in Whoop, azienda americana che produce prodotti tecnologici indossabili per il fitness. Il giocatore olandese diventa anche global brand ambassador del marchio.

Come riporta Sports Mint Media, Van Dijk utilizza già Whoop per monitorare il sonno, il recupero e per migliorare l’efficacia dell'allenamento, il calciatore attribuisce il suo completo recupero dall’infortunio al ginocchio del 2021 alla tecnologia indossabile, inoltre, grazie all’utilizzo di vari strumenti di Whoop, il calciatore collaborerà con il reparto ricerca e sviluppo fornendo un input sull'innovazione del prodotto e una profonda comprensione di come può aiutare gli atleti.



LEGGI ANCHE:

COS'É LO SCANNING NEL CALCIO E PERCHÉ NE RESTEREMO AFFASCINATI



Il calciatore dei Reds entra a far parte della schiera di rappresentanti e ambasciatori di Whoop, che comprende Rory McIlroy, Michael Phelps, Anthony Watson e Beth Mead.

Sulla partnership, Virgil van Dijk, ha dichiarato: “Come membro Whoop di lunga data, questa partnership ha perfettamente senso per me; ogni percentuale di miglioramento che puoi ottenere alla fine ti avvantaggia e Whoop è uno strumento che mi aiuta a prendere il controllo della mia salute e ad avere successo. Le stagioni calcistiche sono sempre lunghe, soprattutto in questo anno di Coppa del Mondo, quindi il recupero sarà ancora più cruciale che mai. Lavorare con Whoop sarà una grande risorsa per aiutarmi a garantire che sto facendo le cose giuste per prepararmi alle gare".

Will Ahmed, founder e amministratore delegato di Whoop, ha commentato: “Van Dijk è un cliente di lunga data di Whoop e siamo entusiasti di lavorare con lui più direttamente mentre entra nella nostra azienda come investitore. Non vediamo l'ora che Virgil supporti la direzione futura del nostro prodotto, soprattutto mentre cresciamo a livello internazionale".



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere