Un miliardo di incassi: il Real Madrid punta al record storico
Il Real Madrid non vuole solo vincere in ambito sportivo, bensì anche nel campo economico. Secondo quanto riportato da Sport, il club spagnolo punta a un record storico dal punto di vista finanziario. Florentino Perez vorrebbe che i blancos diventassero la prima società calcistica al mondo a toccare il muro del miliardo di fatturato.
Lo scorso luglio, la squadra di Carlo Ancelotti ha annunciato che gli incassi per la stagione 2022-2023, esclusi i trasferimenti dei giocatori, hanno raggiunto gli 843 milioni di euro, con 12 milioni di euro di utile.
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM
Una cifra comunque enorme, che ha segnato un aumento del 17% rispetto all'anno precedente, superando per la prima volta le entrate prima della pandemia (757 milioni di euro nel 2018-2019). E le stime parlano di crescita ulteriore nel prossimo esercizio. Il Real, infatti, ha già raccolto 180 milioni di euro in abbonamenti per la stagione in corso: una cifra che rappresenta il 23% del budget totale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com
Il nuovo Bernabeu, che sarà pronto a dicembre, sarà cruciale per il raggiungimento del ricchissimo obiettivo: la realizzazione di due parcheggi da quasi 1.900 posti auto sarà una spinta forte, oltre al solo fatturato al botteghino. Inoltre, a settembre il club ha creato un proprio marchio di ristoranti con l'obiettivo di aprire fino a 252 punti vendita su scala internazionale entro il 2029.
Fondamentale, poi, sarà il cammino sportivo: una buona campagna in Champions League potrebbe portare fino a 100 milioni di euro nelle casse della Casa Blanca. Che, però, dimostra attenzione ed estrema ambizione anche fuori dal rettangolo verde.
ISCRIVITI e PARTECIPA al Social Football Summit 2023
Ci vediamo allo stadio Olimpico il 21 e 22 novembre. Clicca qui per acquistare i biglietti dell’evento.