Trent Alexander-Arnold ha lanciato una piattaforma lavorativa per preparare i calciatori delle accademie al post carriera

"The After Academy" è stata aperta insieme alla PFA. Anche il Liverpool è tra i sostenitori

Immagine articolo

Trent Alexander-Arnold ha lanciato, insieme alla PFA, la job board di "The After Academy", che offre agli ex giocatori delle accademie opportunità di carriera esclusive, adatte alle loro competenze.

Alexander-Arnold ha lanciato l'iniziativa "The After Academy" la scorsa primavera.

La motivazione legata al lancia del progetto è data dalle storie dei giocatori usciti dal sistema delle accademie e dalle  difficoltà che hanno dovuto affrontare per proseguire gli studi e la carriera dopo il calcio.

"The After Academy" mira a sostenere gli ex giocatori delle accademie con opportunità e sviluppi di carriera, da posti di lavoro e apprendistato alla formazione individuale.

Tra i partner anche il Liverpool e Google

L'esclusiva bacheca delle offerte di lavoro presenta ruoli offerti dai partner dell'iniziativa: VERSUS, Liverpool FC, Red Bull, adidas, Therabody, N3XT Sports, The PFA, Hugo Boss e Status.

La piattaforma è accessibile solo ai membri dell'accademia che comprende ex giocatori di Premier League, WSL ed EFL.

Oltre alla piattaforma di lavoro dal vivo, Alexander-Arnold finanzierà anche un corso accreditato di "The After Academy" con la Business School della PFA.

Google lavorerà al fianco di The After Academy per offrire una formazione sulle competenze digitali, consentendo ai giocatori di affinare abilità professionali come il networking e la stesura del CV.

La bacheca delle offerte di lavoro è disponibile per tutti i membri sul sito web dell'iniziativa.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere