Toyota è il nuovo Main Global Partner della Roma

Il club capitolino si è legato alla casa automobilistica giapponese, il cui marchio comparirà sui kit d’allenamento delle squadre maschili e femminili.

Immagine articolo

L’As Roma ha comunicato attraverso i propri canali il raggiungimento di un accordo di sponsorizzazione ufficiale con il Gruppo Toyota e l'ha fatto in un modo davvero originale.

La decisione dei capitolini è stata infatti quella di non divulgare il solito sterile comunicato stampa mai particolarmente capace di catalizzare l'attenzione e la curiosità dei fan, ma ha condotto l'annuncio della partnership attraverso una serie di attivazioni social su Twitter.

Due ora prima del lancio, infatti, la società ha condiviso un post molto confusionario e a dir poco incomprensibile, chiedendo ai romanisti di aiutare Romolo, la mascotte della squadra, a trovare l'equipaggiamento da allenamento in mezzo ad una pluralità di soluzioni.

Il gioco si basava sul fatto che tra gli oggetti da osservare erano rinvenibili le lettere che compongono il nome "Toyota", svelando così la novità societaria.

Le caratteristiche dell'accordo

Grazie a questo sodalizio la casa automobilistica giapponese diventa il nuovo Main Global Partner del Club e il logo del marchio comparirà sui kit di allenamento della squadra maschile e di quella femminile.

Pietro Berardi, Corporate Chief Executive Officer dell'AS Roma, ha dichiarato: "È con grande piacere che diamo il benvenuto a Toyota nel mondo giallorosso. Si tratta di una partnership che ci permette di affrontare le prossime sfide, dentro e fuori dal campo, al fianco di un partner con cui condividiamo non solo valori e principi legati allo sport e alla sostenibilità, ma anche la continua determinazione a garantire sempre il meglio a chi ripone fiducia nei nostri marchi."

Ma c’è di più. Perché oltre ai completi da allenamento, il nuovo partner dei Giallorossi fornirà a Dybala e compagni anche dei veicoli elettrici Toyota e Lexus, più una pluralità di servizi di mobilità grazie a KINTO, il nuovo Mobility Service Provider del club.



LEGGI ANCHE:

LA CREATIVITÀ DELLE CAMAPGNE ABBONAMENTI DEI CLUB DI SERIE A



Luigi Ksawery Luca', Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ha dichiarato: "Essere al fianco della Roma a partire da questa stagione è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Toyota sia verso il mondo dello sport sia verso le aziende che puntano sulla mobilità sostenibile.

È una partnership che si inserisce perfettamente nei nostri piani in corso, che hanno identificato lo sport come un settore con i principi e i valori in atto per contribuire a promuovere una società sostenibile, sicura e inclusiva.

È per noi un grande privilegio poter mettere a disposizione del club la nostra flotta di auto elettrificate e i nostri servizi di mobilità, con la convinzione che questa partnership ci aiuterà a perseguire ulteriormente i nostri obiettivi di sostenibilità e rispetto dell'ambiente."



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

 

 

Da non perdere