StarzPlay trasmetterà la Serie A nella regione MENA

Il nuovo servizio streaming permetterà la visione del massimo campionato italiano in Medio Oriente e Nord Africa.

Immagine articolo

La nascita di nuove OTT e piattaforme dedite alla trasmissione del calcio è all’ordine del giorno. Tutte con la volontà di aumentare il proprio bacino clienti grazie ad uno sport così seguito, acquisendo visibilità e ampliando il raggio delle opportunità.

L’ultima è StarzPlay, un servizio di streaming su abbonamento con sede ad Abu Dhabi acquisito a marzo da ADQ e E& da Lionsgate e che ha deciso di puntare forte sulla Serie A per la trasmissione del massimo campionato italiano nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA).

I pianti strategici della piattaforma evidenziano infatti la volontà di dedicare il primo biennio di attività alla trasmissione del torneo dello Stivale, grazie ad un contratto, ottenuto in collaborazione con Abu Dhabi Media (ADM), del valore di 75 milioni di euro.

Attraverso i due canali AD Sports Premium permetterà la visione di tutte le 380 partite annuali di Serie A in diretta con commento in arabo e inglese, impreziosendo il tutto con Coppa Italia e Supercoppa Italiana.



LEGGI ANCHE:

SERIE A, PARTNERSHIP CON ONEFOOTBALL PER LE PARTITE IN UK E IN IRLANDA



Danny Bates, direttore commerciale di StarzPlay, ha dichiarato: "In qualità di pioniere dello SVOD nella regione e dal lancio del nostro primo canale sportivo nel 2021, la costruzione di un portafoglio esclusivo di sport nello spazio OTT è stata la nostra priorità strategica. Ora stiamo sfidando lo status quo dello streaming sportivo con StarzPlay Sports, una piattaforma come nessun'altra che offrirà agli amanti dello sport più motivi per fare il tifo. Ci impegniamo a garantire che il miglior intrattenimento sportivo sia facilmente accessibile ai nostri abbonati. Sfruttiamo una tecnologia all'avanguardia per offrire agli utenti un'esperienza di alta qualità senza soluzione di continuità e il miglior streaming live a bassa latenza del settore".



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

 

 

Tag
Serie A

Da non perdere