Standard Chartered prolunga con il Liverpool fino al 2027

Il Liverpool Football Club e Standard Chartered Bank proseguono la loro partnership, rinnovo fino al 2027 per il main sponsor dei Reds.

Immagine articolo

Il Liverpool Football Club ha annunciato ufficialmente il prolungamento dell’accordo con il main sponsor Standard Chartered Bank.

La società finanziaria internazionale con sede a Londra prolunga il suo accordo con i Reds fino al 2027, arrivando così a 17 anni di collaborazione in cui il brand sarà al centro delle maglie ufficiali da gioco del club di Liverpool.

Come riporta la nota ufficiale del club, Standard Chartered ha iniziato come sponsor principale del Liverpool nel luglio 2010, prendendo il posto di Carlsberg, diventando la quinta società in assoluto ad essere presente sull’iconica maglia total red.

L’accordo include anche la sponsorizzazione di LFC Women, la squadra femminile, neopromossa nella Women's Super League con vari progetti che avranno l’obiettivo di espandere la sezione femminile del club.



LEGGI ANCHE:

ECCO LE IMMAGINI DELLA PRIMA MAGLIA MIZUNO DELLA LAZIO



Le cifre ufficiali non sono trapelate, il rinnovo partirà dal 2023 e avrà una durata aggiuntiva quadriennale. Secondo The Athletic, l'accordo avrà un aumento significativo rispetto all'attuale contratto da 47 milioni di euro all'anno.

Billy Hogan, amministratore delegato del LFC, ha dichiarato: “Questa è una partnership estremamente significativa per LFC e non potrei essere più orgoglioso di confermare un'estensione di quattro anni alla nostra già lunga e proficua partnership con Standard Chartered”.

“Abbiamo intrapreso un viaggio incredibile insieme e il supporto di Standard Chartered è stato un fattore chiave nei nostri successi più recenti, sia dentro che fuori dal campo, con la loro lealtà e impegno nei confronti del Liverpool Football Club”.

"La nostra partnership è stata in grado di prosperare grazie ai nostri valori condivisi e non vediamo l'ora di continuare a lavorare insieme per aiutare e supportare le nostre comunità e sostenitori in tutto il mondo". 

Bill Winters, amministratore delegato del gruppo di Standard Chartered, ha dichiarato: “Quando abbiamo collaborato con il Liverpool FC nel 2010 non avremmo potuto immaginare il successo sia della partnership che del club”.

“Il Liverpool FC è stato un vero partner e, essendo una delle squadre di calcio più conosciute al mondo, siamo orgogliosi di essere associati a loro. Siamo lieti di continuare la nostra partnership per i prossimi quattro anni e non vediamo l'ora di consolidare la nostra già proficua relazione”.

Per un decennio, Standard Chartered e il Liverpool hanno utilizzato la loro partnership per sostenere una serie di progetti di sostenibilità e investimenti di solidarietà. Insieme, hanno raccolto più di 590 mila euro per persone affette da cecità e aiutare i giovani affetti da questo tipo di malattie, in particolare le ragazze, ad apprendere nuove abilità e riuscire a superare ogni ostacolo.

La banca ha anche lavorato a stretto contatto con la Fondazione LFC per responsabilizzare i giovani adulti attraverso la sua iniziativa Futuremakers e ha fornito centinaia di biglietti per le partite ai residenti locali per fare il tifo per i Reds.

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere