Sportsbank vuole il 45% del Crystal Palace: c'è l'offerta

Sportsbank vuole il 45% delle quote del Crystal Palace possedute al momento di John Textor. Il proprietario di altre due compagini calcistiche come Lione e Botafogo sta seriamente pensando di cedere quello spicchio di comando sul club britannico per concentrarsi su altro obiettivi finanziari. A lanciare l'indiscrezione Sports Pro Media che si basa su voci esternate dal Daily Mail.

Immagine articolo

L'offerta

Il noto gruppo di investimenti nel mondo dello sport infatti avrebbe messo sul piatto un'offerta di 230 milioni di sterline per il 45% della torta manageriale della società inglese. L'asset presieduto oggi da Steve Parish è stato valutato complessivamente da Sportsbank 500 milioni di sterline.

Un consorzio facoltoso

Il consorzio racchiude nella sua galassia figure come Navshir Jaffer e Zechariah Janjua. Entrambi avrebbero contattato, per valutare la fattibilità dell'operazione, il consulente Keith Harris. Quest'ultimo, in passato, è già balzato agli onori delle cronache per aver partecipato alle trattative per i passaggi di proprietà dell'Aston Villa e del Manchester City.

La situazione del Crystal

Al momento il Crystal Palace staziona nei bassifondi della classifica in Premier League. La rosa, secondo Transfermarkt, registra un valore totale di 438 milioni in euro e un'età media di 27,2.

Da non perdere