Sorteggi Champions League, le reazioni social dei calciatori

Reazioni sorteggio Champions League 2018/19

Sacralità. Speranza. Gioia e amarezza.  Questo è il sorteggio della fase a gironi della Champions League. Un appuntamento tra i più seguiti e attesi del calcio europeo, e non solo. La nuova formula prevista per la stagione 2018/19 permette al movimento italiano di avere quattro frecce nel proprio arco, Juventus, Roma, Napoli e Inter. Un’assoluta novità, in positivo, rispetto alle ultime stagioni.

Ma ieri l’urna di Montecarlo un po’ di questa positività se l’è ripresa. Con gli interessi. Se Roma e Juventus possono accennare un leggero sorriso, così non è per Inter e Napoli.

I giallorossi di Eusebio Di Francesco hanno si pescato i tre volte campioni d’Europa consecutivamente del Real Madrid, ma al tempo stesso se la vedranno con Cska Mosca e Viktoria Plzen, due formazioni ampiamente alla portata. Qualche difficoltà in più per la Juventus che oltre al Manchester United in crisi di risultati, ma con storia e blasone, si troverà difronte Valencia e Young Boys. Gironi di ferro invece per Napoli e Inter. Il rammarico maggiore è quello dei partenopei i quali erano inseriti in seconda fascia, mentre per i nerazzurri, in quarta fascia, un girone difficilissimo era quasi pronosticabile. Paris Saint Germain, Liverpool e Stella Rossa le avversarie degli uomini di Ancelotti, Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven le avversarie di Icardi e compagni.

E i calciatori dei quattro club come hanno reagito sui loro profili social?

Dezeko:

Reazioni sorteggio Champions League 2018/19 Dzeko

Bonucci:

Reazioni sorteggio Champions League 2018/19 Bonucci

Candreva:

Reazioni sorteggio Champions League 2018/19 Candreva

Milik:

Reazioni sorteggio Champions League 2018/19 Milik

 

Jacopo Persico

Da non perdere