Serie C: le reazioni social alla salvezza del Foggia nel playout contro il Messina

Una stagione salvata per il rotto della cuffia in terra pugliese. I rossoneri tirano un forte sospiro di sollievo al triplice fischio del match contro i peloritani

Immagine articolo

Il Foggia è salvo. A retrocedere invece è il povero Messina nel sanguinoso spareggio playout di ritorno nella cornice dello stadio "Zaccheria". Vittoria di misura per la truppa allenata da mister Antonio Gentile.

Una stagione complicata a Foggia

Un'annata sofferta, anzi soffertissima. Continui cambi di panchina, capovolgimenti societari con l'addio del Presidente Canonico nel momento cruciale del campionato, inevitabili criticità organizzative anche nell'organizzazione delle trasferte.

Cronistoria del playout

Si è quindi arrivati al doppio atto conclusivo dei playout per evitare la retrocessione in Serie D. Nella contesa di andata pari a reti bianche sul terreno del San Filippo, sette giorni dopo il guizzo di Emmausso regala nuova linfa al team rossonero. Il Messina invece crolla nei dilettanti, al culmine di un torneo di C fortemente condizionato nelle zone basse di classifica dell'esclusione nei mesi scorsi di Taranto e Turris.

Il video virale del gol di Emmausso

In un video postato sulle pagine social ufficiali il club foggiano ha immortalato tutta la gioia del pubblico dello "Zaccheria" al gol siglato dal numero 90. Il filmato su Instagram ha totalizzato 23mila 600 views e 1352 likes. Su Facebook invece 440 reazioni e 55 condivisioni.

(Foto official Calcio Foggia 1920)

Da non perdere