Real Madrid: la Mahou San Miguel produrrà birra all'interno del Bernabeu

Mahou San Miguel: la birra nel cuore del Santiago Bernabeu. Dagli albori del Real Madrid l'azienda collabora in stretta sinergia commerciale con il club dei Blancos. Dal 2001 è Official Beverage Partner della corazzata spagnola. Da questa stagione il rinomato birrificio ha aperto un ampio spazio, la Plaza Mahou, appositamente costruito proprio all'interno del rinnovato stadio.

Immagine articolo

La nuova Plaza Mahou

Si stima che la Plaza possa accogliere annualmente ben 400mila persone prima, durante e dopo le partite di Vinicius e compagni. L'area, sottolinea il portale MKT Esportivo, si snoda lungo 700 metri. Gli stabilimenti del birrificio hanno una capacità di produzione pari a 30 mila litri di birra all'anno.

Tra futuro e tradizione

"Con questo progetto - secondo il Direttore dell'Ospitalità, degli Spazi e degli Eventi Commerciali del birrificio iberico Eduardo Díaz - Mahou San Miguel rende omaggio alla sua origine, tradizione ed eccellenza birraria, ma mostra anche l'enorme potenziale che questa azienda ha per innovare e creare esperienze che si connettono con diversi profili di consumatori nazionali e internazionali".

Una birra di lusso

Diaz poi rimarca: "È un lusso poterlo fare in un luogo come il Bernabeu che, come il nostro marchio Mahou, è legato al nome di Madrid e continua ad evolversi per contribuire alla ricchezza e alla proiezione della città". Il tandem calcio-birra è ampiamente visibile anche in Italia con l'esempio del Cagliari e del suo sponsor di punta Ichnusa, accordo che mette in risalto con forza l'identità sarda.

Da non perdere