Psg: Al-Khelaifi vuole costruire il nuovo stadio a Poissy

Metti uno stadio a Poissy. Il sogno, a quanto pare concreto, dei vertici del Paris Saint-Germain è quello di costruire e far sorgere il nuovo stadio del team capitolino proprio nel cuore del centro che conta circa 40mila abitanti nel dipartimento Yvelines della regione dell'Île-de-France distante una quarantina di chilometri dalla metropoli transalpina.

Immagine articolo

La grana Stellantis

L'Equipe ha lanciato l'indiscrezione e il portale Sports Pro Media ha analizzato minuziosamente tale prospettiva. C'è però un dettaglio non indifferenti da considerare. L'intera area dove sorgerebbe l'impianto dei parigini è attualmente di proprietà di Stellantis. Il gruppo automobilistico sta attraversando un momento complesso con i rappresentanti sindacali sul piede di guerra per una possibile chiusura dello stabilimento. I dirigenti della casa hanno comunicato che la scelta definitiva sul futuro dell'azienda verrà presa dopo il 2025.

Stadio e tanto altro nella mente di Al-Khelaifi

Il luogo sarebbe davvero strategico per il club del patron Al-Khelaifi, non solo da un punto di vista meramente sportivo con la realizzazione di uno stadio da 60mila posti. Il terreno circostante infatti presenta peculiarità ideali per portare a termine un ambizioso progetto fatto di alberghi, ristoranti, negozi e aree ludiche. Il tutto rientrerebbe nel complesso "Psg Land".

La vicinanza strategica con il centro sportivo

Il centro di allenamento del Paris Saint-Germain invece sorge a quasi 4 km da Poissy. L'impianto accoglie la prima squadra maschile, quella femminile e tutte le compagini del vivaio ed è costato complessivamente 300 milioni di euro

Capitolo Parco dei Principi

Il repentino cambio di rotta si è materializzato nell'istante in cui il braccio di ferro tra club e Comune sulla questione Parco dei Principi si è risolto con un nulla di fatto. In ottica futura, dunque, Fabian Ruiz e compagni traslocheranno salutando la vecchia dimora.

Da non perdere