Piqué investe in Goals, videogioco basato sulle criptovalute

Il videogioco calcistico ha riscosso un grande successo durante il suo primo round d'investimenti raccogliendo 15 milioni di euro grazie a diversi business man tra i quali figura anche il difensore del Barcellona.

Immagine articolo

Goals è un’azienda con sede in Svezia che sta sviluppando un videogioco multiplayer per pc e console in cui i giocatori potranno disporre dei propri beni digitali, scambiabili attraverso vendite durante il gioco. Tutto basato su criptovalute.

L’attività è riuscita a raccogliere ben 15 milioni di dollari durante il proprio primo round di investimenti soprattutto grazie ad una serie di investitori, tra i quali figura anche Gerard Piqué.

Somma che verrà utilizzata per raddoppiare il personale e assumere altri 30 sviluppatori di gioco entro la fine dell'anno, secondo Europa Press.

Questo non è il primo coinvolgimento del difensore di Barca e Spagna nel mondo cripto, avendo investito anche in Sorare, la celebre piattaforma NFT, il cui CEO Nicolas Julia, tra l’altro, ha partecipato a questo round.

Il tutto è stato guidato da Northzone, un investitore attivo anche in realtà come Klarna e Spotify, che ha incluso nel progetto Cherry Ventures, Monfire Ventures, Banana Capital, Not Boring Capital e Cassius.

Il CEO dell'azienda, Andreas Thorstensson, ha dichiarato: “la società è stata molto fortunata, gli investitori sono arrivati prima che la raccolta fondi iniziasse, permettendo loro di selezionare il miglior mix di esperti in videogiochi, sport, web3 e crescita. Dopo aver giocato alla maggior parte dei giochi di calcio sul mercato e aver osservato la scena degli eSports per molto tempo, hanno potuto notare come i giocatori meritassero qualcosa di nuovo".

Questo progetto è da considerarsi assolutamente credibile e futuribile, tanto da poter diventare un serio competitor di FIFA, il colosso della EA Sports detentore della quasi totale egemonia del mondo esports.

Da non perdere