Perisic celebra la vittoria nel derby citando Mutombo

L'esterno dell’Inter ha festeggiato la qualificazione in Coppa Italia contro il Milan rinnovando la passione per la pallacanestro e ricordando un iconico gesto di Dikembe Mutombo.

Immagine articolo

La Semifinale di ritorno della Coppa Italia 21-22 ha regalato il quarto derby stagionale tra Inter – Milan.

Una partita accompagnata prima dalle difficoltà sul pronostico, considerando lo 0 a 0 dell’andata e l’andamento molto simile delle due realtà in campionato, e poi dalle polemiche circa la validità o meno del gol di Bennacer per il possibile 2-1 poi annullato.

Alla fine il match è finito con un ridondante 3-0 per i nerazzurri, qualificando la Beneamata alla finale di Roma dell’11 maggio contro la Juventus.

La vittoria è stata ampiamente celebrata da tutti i giocatori dell’Inter con post e storie sui propri canali social. E uno su tutti ha catalizzato l’attenzione per la sua originalità.

Stiamo parlando del post su Instagram pubblicato da Ivan Perisic.

L’esterno croato ha infatti deciso di sottolineare la soddisfazione per il successo a reti inviolate, citando una celebre frase di Dikembe Mutombo, ex giocatore e Hall of famer NBA.

Not in my House”.

Un’esclamazione usata per tutta la carriera dall’ex centro congolese degli Houston Rockets per celebrare le proprie stoppate e la difesa dell’area.

Il tutto accompagnato da un gesto di diniego con l’indice, in faccia al giocatore avversario.

Il numero 14 nerazzurro, da sempre grande appassionato della palla a spicchi, ha quindi deciso di omaggiare la prestazione propria e di tutto il reparto difensivo, richiamando a questo atteggiamento iconico per lo sport americano.

Benzina sul fuoco di una rivalità che arde da sempre e che nelle ultime due stagioni sta infiammando la lotta Scudetto.

Da non perdere