Patrick riproduce la maglia della Roma 83/84

L’azienda belga dello sportswear pronta a rispolverare un kit vintage. Dopo quasi 40 anni Patrick rilascerà un'edizione limitata del kit “scudettato” della Roma 83/84. Unica modifica il brand Barilla non sarà presente come main sponsor.

Immagine articolo

I tifosi giallorossi potranno fare un viaggio nel tempo grazie a Patrick.

L’azienda d’abbagliamento sportivo belga è pronta a rispolverare una maglia molto significativa per la Roma. È in previsione infatti il restyling della maglia “scudettata” che il club capitolino ha indossato nella stagione 1983/84, quella successiva al secondo scudetto.

Come riportato da footpack.fr, il marchio dello sportswear nato in Belgio ha vissuto il suo periodo d'oro negli anni 70 e 80.



LEGGI ANCHE:

NEW BALANCE E AIRES: COLLEZIONE SPECIALE PER LA ROMA



In quegli anni Patrick era considerato un grande brand del calcio europeo grazie a sponsorizzazioni e partnership con club e calciatori blasonati come Michel Platini, Kevin Keegan o i fratelli Laudrup. Tra i club di cui il brand è stato sponsor tecnico ci sono Nantes e come detto la AS Roma.

Da qualche anno Patrick sponsorizza solo poche realtà calcistiche, proprio per questo ha deciso di ricreare una maglia emblematica per la Roma, ovvero quella della stagione 83/84 con lo scudetto sul petto e la Coppa Italia conquistata a fine di quell’annata.

Una riedizione che verrà lanciata sul mercato alla fine del 2023 per celebrare i 40 anni di questo storico outfit.



LEGGI ANCHE:

I TIFOSI AL CENTRO DEI PROGETTI DELLA ROMA



Secondo FootyHeadlines, questa iniziativa del brand ha l’obiettivo di ristabilire un legame con il calcio d’élite andando a rendere omaggio al club più blasonato con cui il marchio ha collaborato e che ha una fan base fidelizzata che potrebbe aumentare anche le vendite e i relativi incassi.

Per rendere attuale questa storica maglia, il brand francese avrebbe pensato di aggiornarla, mantenendo però il design originale.

Sono state apportate alcune modifiche, uno dei brand più famosi al mondo e sponsor della Roma in quegli anni, Barilla, non sarà presente nella riedizione e lascerà il posto a Patrick per avere una visibilità totale, non possedendo inoltre i diritti commerciali del brand Barilla.

Anche per quanto riguarda i materiali utilizzati ci sarà una modifica, il cotone presente sull'outfit del 1983 sarà sostituito dal poliestere, il materiale più utilizzato per questo tipo di realizzazioni.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022 by socialmediasoccer.com

Tag
ASRoma

Da non perdere