Partnership da 360 milioni per il Real Madrid
Il Real Madrid continua a far crescere la sua attività commericiale intorno al brand e al proprio stadio.
I Blancos guidati da Florentino Perez, hanno siglato un accordo con il gruppo di investimento Sixth Street e il gruppo di intrattenimento americano Legends Hospitality per la vendita del 30% degli utili derivanti dagli eventi organizzati al Bernabéu.
“Il Consiglio di amministrazione del Real nella riunione di ieri”, si legge nella nota ufficiale del club, “Ha ratificato l’accordo con Sixth Street, una società di investimento, e Legends, società specializzata nella gestione di stadi ed esperienze Premium per organizzazioni sportive e organizzazione di grandi eventi, con l'obiettivo di trasformare lo stadio Santiago Bernabéu in uno spazio unico e, allo stesso tempo, un punto di riferimento mondiale per il tempo libero e l'intrattenimento”.
Questo accordo strategico a lungo termine porterà nelle casse del Real Madrid un contributo di circa 360 milioni di euro, che il club potrà destinare a qualsiasi sua attività.
Attraverso questa partnership, Sixth Street acquisisce il diritto di partecipare alla gestione di alcune nuove attività nello stadio Santiago Bernabéu per un periodo di vent'anni.
Allo stesso modo, Legends contribuirà con la sua esperienza ed esperienza nella gestione di grandi stadi e centri ricreativi, ad ottimizzare la gestione della nostra casa”.
“La trasformazione dello stadio Santiago Bernabéu segnerà un prima e un dopo nella storia del Real Madrid. Questa alleanza con Sixth Street e Legends, leader mondiali nelle loro attività, sarà essenziale per fornire esperienze uniche in uno stadio in cui sarà possibile organizzare più eventi durante tutto l'anno. Questo accordo ci rafforza nel nostro obiettivo di continuare ad aumentare in modo significativo le entrate derivanti dallo stadio sia da eventi sportivi che da eventi di ogni tipo”, si legge nel comunicato del club.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com